visibilmedia

Facebook amici bloccati

Facebook | Amici bloccati su FB

In questa guida mi appresto a spiegare dove si trova l'opzione Facebook amici bloccati per vedere la lista di contatti aggiunti a FB con questa specifica restrizione. Capita di avere persone che in qualche modo danno fastidio al punto tale da dover prendere necessariamente un provvedimento per impedire di disturbare ed ecco che diventa facile l'uso della lista nera.
In passato il fastidio principale derivava dall'invio di inviti agli eventi e ai giochi, mentre adesso l'approccio al social network si è evoluto e nella lista degli amici bloccati su Facebook ci vanno a finire tanti altri contatti per differenti motivi. C'è chi commenta le foto in maniera non gradita sul tuo diario, chi pubblica troppe immagini e post che non rispecchiano assolutamente il nostro modo di pensare, chi manda troppi messaggi privati scortesi, quelli che fuori dal mondo virtuale incontrandoti per strada non salutano e così via.



Ma adesso andiamo subito al dunque. Per vedere la lista Facebook amici bloccati è necessario effettuare il login del proprio profilo ed entrare in impostazioni account tramite app Mobile per iPhone/iPad o smartphone/tablet Android, oltre alla versione desktop per pc.
Il menu delle impostazioni generali dell'account mostra diverse opzioni e bisogna scegliere la funzione "blocco" per visualizzare l'elenco di contatti aggiunti ed eventualmente sbloccare un amico per effettuare il ripristino e riaggiungere un utente tramite una nuova richiesta di amicizia.

amici bloccati su facebook

Abbiamo visto dove si trova la lista Facebook amici bloccati, ma a questo punto è utile spendere due parole per spiegare cosa succede quando blocchi una persona su FB.
Gli utenti con queste limitazioni non potranno vedere le cose che pubblichi sul tuo diario perché non sarà visibile il tuo profilo sul social network. Se qualcuno ti cerca non esci nei risultati di ricerca come se non esistesse il tuo account online sul sito e sull'app per cellulare e tablet.



Di conseguenza, se non decidi di sbloccare un contatto presente nell'elenco amici bloccati su Facebook, quella persona non potrà taggarti, inviare una nuova richiesta di amicizia, invitarti a gruppi/eventi/giochi, avviare una conversazione su Messenger con messaggi privati, discutere nei commenti di altri post. Insomma, l'utente con il blocco verrà tagliato fuori dalla tua vita social.
La persona con questa grande limitazione può scoprire di essere stata bloccata su Facebook e cosa accade prima che tu decida di sbloccarla? Di sicuro FB non va a dire niente al tuo amico, però in qualche modo la persona potrebbe scoprire la tua azione tramite conoscenti in comune che chattano/chiacchierano dal vivo oppure con la ricerca del tuo profilo (nome e cognome) attraverso un altro account o senza login tramite Google o altro sistema di ricerca.

lista facebook amici bloccati

Adesso sai come entrare nella lista utenti per vedere ed eventuale recuperare gli amici bloccati su Facebook che vuoi riaggiungere su FB. Hai visto cosa accade se blocchi una persona sul social network e sai che esiste la possibilità di essere scoperto tramite metodi differenti che ormai la gente ha imparato a usare.
Mi sento, a questo punto, di aggiungere qualche consiglio utile che è molto importante per non fare brutte figure.



Pensaci mille volte prima di mettere qualcuno nell'elenco amici di Facebook bloccati, soprattutto se si tratta di parenti o persone che conosci bene. Se non vuoi far vedere i tuoi post o album di foto, esistono tanti trucchi alternativi grazie alle limitazioni personalizzate. Blocca e sblocca un contatto tutte le volte che vuoi, ma limitati ad usare l'azione solo su chi ti disturba sul serio e non fa parte della tua vita reale. Se accade che dall'altra parte si scopre la tua azione sul suo profilo, sarà difficile recuperare i rapporti di prima con gli amici che hai deciso di bloccare su Facebook.

di


Post e recensioni simili:

Visibilmedia

Permalink: Facebook amici bloccati

Privacy policy e cookie | Contatti