visibilmedia

Come bloccare una persona su Facebook

Facebook | Come bloccare una persona su FB

Per una questione di sicurezza scopriamo come bloccare una persona su Facebook, perché l'utente deve sapere sempre in modo preciso qual è il metodo da usare per togliere una persona dagli amici collegati alla lista di conoscenti del proprio profilo FB e impedirgli di contattarmi ancora, soprattutto quando si tratta di un individuo che infastidisce in chat tramite Messenger o sul diario del social network.
Prima di vedere come bloccare un contatto su Facebook, conviene sapere cosa succede quando utilizzo questa funzione.



In pratica la persona scompare dalla vista con il login effettuato e non può più guardare ciò che pubblico sul mio account e ciò che faccio sul social network in generale. Inoltre, viene vietata la possibilità di taggarmi, non può invitarmi a eventi o a gruppi, non ha più l'autorizzazione per iniziare una conversazione con me su Facebook, quindi manca l'opzione per inviarmi i messaggi in chat su Messenger e interagire con me, non funziona più il tasto di richiesta per aggiungermi di nuovo agli amici. Il blocco è reciproco tra il mio profilo e l'account della persona che inserisco nella lista nera degli utenti indesiderati.

bloccare contatto facebook

Come faccio a bloccare il profilo di una persona su Facebook tramite pc desktop. Quando voglio impedire di farmi contattare da qualcuno, posso usare la funzione con il simbolo del lucchetto per il controllo della privacy tramite computer, quindi, devo scegliere il collegamento che consiglia qualcuno mi infastidisce, come faccio a farlo smettere.
Attraverso la scelta di questo pulsante per pc, si apre un modulo in cui inserire il nome o l'indirizzo email dell'individuo che desidero far sparire dall'elenco amici e dagli utenti che interagiscono con me.

In alternativa, come bloccare il contatto di una persona su Facebook per pc fisso di casa o dell'ufficio? Nel caso in cui la ricerca tramite questo metodo del lucchetto per il controllo della privacy non mi permette di trovare e selezionare qualcuno da far sparire dalla mia vista sul social network FB, posso accedere direttamente alla pagina principale del profilo che infastidisce, scegliere il pulsante del menu di un account indicato con i tre puntini e confermare l'azione.



Come faccio a bloccare il contatto di una persona su Facebook per smartphone e tablet Android, per cellulare iPhone, per iPad di Apple, per Windows Phone di Microsoft? Insomma, c'è un metodo simile su tutte le app o le versioni di siti web per browser al fine di impedire a qualcuno che infastidisce di contattarmi su FB o su Messenger? Il percorso da usare per bloccare un contatto su Facebook è molto simile su tutti i dispositivi Mobile o su pc fisso, perché si apre il menu con le tre linee e si va nelle impostazioni, ovvero la posizione in cui si trova il pulsante delle impostazioni che aziona la richiesta che serve per togliere un account dagli amici e far smettere l'utente di darmi fastidio.

bloccare persona facebook

Come bloccare un contatto su Facebook direttamente dalla pagina del profilo tramite cellulare Android, iPhone, Windows Phone, oppure dal tablet, dal pc, iPhone, BlackBerry, iPad, etc? Per effettuare la rimozione di qualcuno che mi infastidisce in modo da far sparire l'account dalla vista e non consentire più di mandarmi messaggi in pubblico o in privato con l'app Messenger, posso aprire la pagina del suo profilo e scegliere il menu veloce indicati con il simbolo dei 3 puntini.
Tramite questa funzione riesco ad accedere subito all'opzione che elimina ogni tipo di interazione con la persona su FB, per cui il proprietario dell'account inserito nella lista nera non ha più la possibilità di vedere cosa pubblico e nemmeno di disturbarmi sul social network.



Vediamo alcuni aspetti importanti da sapere insieme alla guida con le istruzioni che spiegano come bloccare il contatto di una persona su Facebook e contemporaneamente sull'app Messenger collegata per chattare tramite smartphone Android, iPhone, Windows Phone e relativi tablet usati con lo stesso sistema operativo.
Quando blocco qualcuno, l'utente interessato riceve una notifica? Assolutamente no, perché l'individuo in questione non riceve notifiche.
Infatti, al destinatario dell'azione non risulta nessuna comunicazione che riguarda la scelta intrapresa di bloccare il contatto della persona di Facebook. Tuttavia, tramite il login con un altro profilo di un amico, l'interessato potrebbe scoprire che non sei sparito da FB, per cui è facile immaginare che non ti sei nascosto o cancellato e, di conseguenza, stai impedendo di farti contattare da lui attraverso l'inserimento nella blacklist.

di


Guarda anche:

Visibilmedia

Permalink: Come bloccare una persona su Facebook

Privacy policy e cookie | Contatti