visibilmedia

Amici Facebook prenditi una pausa

Facebook | Prenditi una pausa dagli amici FB

Come faccio a prendermi una pausa da qualcuno su Facebook? Il social network mette a disposizione un interessante strumento che permette di modificare le impostazioni privacy di una persona con l'intenzione di vedere meno post condivisi da un amico, eliminare i tag, e interagire il meno possibile con il suo profilo senza essere costretti a cancellare il contatto o bloccare l'account dell'utente. Insomma, si cerca di limitare cosa condividi con qualcuno e i post del passato (foto/video/aggiornamenti di stato) in cui eri presente perché hai il profilo taggato tramite nome e cognome.
Il servizio si chiama "take a break", si trova con una semplice ricerca dal cellulare sull'app iPhone/Android, su tablet o iPad e sulla versione desktop per pc.



Come funziona amici Facebook prenditi una pausa? Trova la funzione tramite una ricerca sull'app FB o sul sito web online dopo aver fatto l'autenticazione del tuo account con il login, dopo entra sulla pagina di gestione Take a break che permette di modificare le impostazioni di privacy e cambiare le autorizzazione dei nuovi e vecchi post.
Si apre una scheda con un modulo sullo schermo e qui è necessario selezionare qualcuno, per cui scrivi nome e cognome per indicare che vuoi limitare cosa condividi con un amico su FB.

facebook amici prenditi una pausa

Vediamo quali sono le modifiche che puoi apportare velocemente quando decidi di usare la funzione Facebook amici prenditi una pausa in modo da sospendere temporaneamente le probabilità di interagire con qualcuno. Questa opzione consente anche di far sparire i vecchi post presenti sul diario con tag condivisi in passato sulla bacheca quando c'era di sicuro un altro rapporto di amicizia o di intesa in caso di convivenza da ex fidanzati o ex marito e moglie.



La gestione privacy FB dell'opzione Take a break mostra la prima modifica che si può effettuare per prendersi una pausa dagli amici Facebook. Si tratta della funzione vedi meno contenuti di qualcuno per continuare a vedere la persona nella sezione Notizie e altrove. Scegli se vedere l'utente ovunque, quindi nella sezione Notizie dell'home page, ma considera che potresti continuare a visualizzare altrove il suo nome e cognome oltre all'immagine di profilo. In alternativa seleziona limita i luoghi di visualizzazione del profilo per non farti mostrare i post sul diario e i post in cui la persona è taggata. In più non verrà chiesto di mandare un messaggio o taggare l'amico nelle foto. Clicca su altre opzione per scoprire come cancellare definitivamente o bloccare l'utente dai tuoi contatti.

limitare post amico facebook

Quando si sceglie l'opzione amici Facebook prenditi una pausa puoi limitare i post e decidere cosa può vedere un amico su FB. La prima opzione permette di mantenere le attuali impostazioni sulla privacy in modo da far vedere tutti i tuoi contenuti online. Lasciare spuntata la voce standard significa che la persona vede le stesse cose condivise che vedeva prima e tu non vuoi limitare troppo l'interazione perché l'utente può continuare a visualizzare nuovi e vecchi post, foto, aggiornamenti di stato, link, video, dirette video.
Altrimenti puoi decidere di nascondere i tuoi post a un amico tramite la funzione Take a break e di conseguenza stai usando al massimo le potenzialità dell'opzione prenditi una pausa amici Facebook. Anche qui il servizio permette di mostrare ulteriori opzioni in cui si blocca o elimina qualcuno per fare prima a nascondere tutto e tagliare con il passato se non vuoi tenerlo più nella tua lista contatti principale.



Per completare l'uso della funzione che consente di prendersi una pausa dagli amici Facebook, nella gestione privacy dal cellulare, tablet e pc, esiste l'opzione modifica chi può vedere i post passati su FB.
Lascia tutto così com'è per non cambiare il pubblico, oppure modifica i singoli post, quindi guarda uno alla volta le tue condivisioni e decidi quale ricordo rendere più privato o magari preferisci rimuovere i tag a foto, aggiornamenti di stato, video, link, album e tutto ciò che hai condiviso con l'aggiunta di un tag con quella persona che adesso non sopporti davvero più.
Anche in questo caso puoi andare fino in fondo con la funzione che permette di nascondere i contenuti condivisi agli amici Facebook grazie all'opzione Take a break che significa prenditi una pausa da qualcuno su FB. Scegli "modifica tutti i tuoi post e quelli in cui mi hanno taggato" per rimuovere i tag insieme a una persona specifica in modo da eliminare anche i contenuti dalle rispettive bacheche.

Consiglio di usare l'opzione amici Facebook prenditi una pausa anche nel caso in cui sei diventata/o single e vuoi limitare le condivisioni in bacheca con il tuo ex marito, la tua ex moglie, il tuo ex fidanzato o la tua ex fidanzata, senza bloccare o cancellare l'utente dalla propria lista contatti. E adesso che hai visto le istruzioni puoi tranquillamente prenderti una pausa dal social network.

di


Post e recensioni simili:

Visibilmedia

Permalink: Amici Facebook prenditi una pausa

Privacy policy e cookie | Contatti