Facebook | Cerca amici nelle vicinanze su FB Come funziona l'opzione amici nelle vicinanze su Facebook? Innanzitutto è bene specificare che il servizio è disponibile nella versione dell'app per cellulare Android o per smartphone iPhone. Al momento il pulsante di gestione manca sull'indirizzo di FB Desktop per pc o su Windows Phone e BlackBerry. In pratica gli utenti iscritti sul social network possono attivare la funzione amici nelle vicinanze, magari con ragazze Facebook per cercare i contatti che si trovano a pochi Km di distanza in città o nello stesso quartiere. Il risultato online viene mostrato in base al posizionamento indicato tramite l'attivazione dell'opzione di geolocalizzazione Mobile.
Cos'è e come si usa amici nelle vicinanze su Facebook? Per descrivere meglio a cosa serve il servizio offerto da FB a tutti i suoi utenti regolarmente registrati, basta fare un esempio semplice con altre chat simili che si chiamano Badoo, Tinder social o Lovoo, perché il significato di questa novità va trovato proprio in una community che serve per incontrare l'anima gemella single dal vivo per caso, naturalmente grazie all'uso dell'app per cellulare.
Tramite l'attivazione o la disattivazione della funzione sull'account personale, si possono vedere i profili della gente che mostra la posizione online su FB con il numero di Km di distanza e il nome della città. Sarà divertente telefonare con Messenger la gente trovata online grazie alla funzione chiamata gratis dell'app.
Ecco cos'è e come si usa l'opzione amici nelle vicinanza da trovare su Facebook con un semplice sguardo sulla pagina dell'app per cellulare Android e iPhone. Gli utenti che hanno attivato la funzione gratuita, ormai hanno scoperto e apprezzato l'utilizzo dell'indicazione dei luoghi da condividere con la posizione online in questa sezione di FB che comincia a diventare molto interessante per interagire meglio sul social network. Se qualcuno infastidisce vedi come bloccare account Facebook e resta online con la totale tranquillità.
Il servizio che permette di individuare con la ricerca tutti gli amici nelle vicinanze mostrati su Facebook è molto utile soprattutto per le persone single che sono in cerca di una donna o un uomo da incontrare dal vivo casualmente nello stesso quartiere della città in cui ci si trova in un determinato momento del giorno. Prendi in considerazione che anche le ragazze e i ragazzi più giovani usano la funzione dell'app per cellulare con l'obiettivo di vedersi dal vivo mentre si sta in giro.
Tramite il menu delle impostazioni puoi gestire l'attivazione o la disattivazione di amici nelle vicinanze su Facebook in modo da mostrare o nascondere i servizi di localizzazione di FB da ricevere sul dispositivo Mobile. Dunque, per avviare l'opzione è necessario permettere alle funzioni del cellulare di rintracciare il luogo esatto in cui ti trovi in un determinato momento del giorno. Grazie al servizio puoi permette ai profili dei contatti che conosci di accedere a informazioni personali dell'account che consentono di scoprire quando una persona è in viaggio e dove, oltre a sapere chi è nello stesso luogo o nella medesima città.
Vediamo ancora cos'è e come si usa la posizione vicina di amici su Facebook fino a una certa ora o a un determinato giorno. La funzione disponibile per cellulare Android e iPhone, tramite il pulsante indicato con il simbolo che si trova accanto al profilo che interessa, consente di condividere temporaneamente la posizione esatta a una persona che si conosce già perché è presente nell'elenco di contatti accettati a rientrare nella propria lista di utenti verificati sul social network.
Puoi scegliere la data di scadenza della tua presenza in un luogo grazie all'opzione che consente di cercare gli amici in vicinanza su Facebook e, all'interno dell'informazione che vuoi consegnare a qualcuno, è disponibile l'inserimento della nota scritta e del giorno con orario, come per esempio oggi, domani o quando lo decidi tu con varie ore che definiscono quanto tempo rimani da qualche parte. Insomma, si tratta di una funzione simile a un appuntamento online per incontrare i membri della tua rubrica di conoscenti che usano FB.
Dopo aver spiegato cos'è e come funziona il gioco amici nelle vicinanze sull'app Facebook Mobile per smartphone, conviene fare una precisazione con un avvertimento. Fai sempre molta attenzione all'indicazione del luogo in cui ti trovi con la posizione geografica della localizzazione e mantieni bene il controllo, perché tra i profili dei tuoi contatti potresti avere anche gente che non conosci tanto bene. Purtroppo non si può sapere chi mi ha visitato su FB, quindi fai ancora più attenzione. Non tutti gli utenti sono come parenti, colleghi di lavoro, vecchi compagni di scuola e dell'Università o le amicizie principali a cui far sapere tranquillamente qual è ogni tua situazione.
Adesso non resta che attivare l'opzione attraverso il pulsante presente sull'ultimo servizio online di FB e iniziare a giocare con l'organizzazione di un appuntamento con gli amici tramite la condivisione della posizione su Facebook che devi mandare a qualcuno che ti interessa incontrare in un posto non lontano che si trova a pochi Km di distanza presso l'evento organizzato in un locale, nella piazza della stessa città o nel centro di un piccolo paese di residenza.
di Daniele Badursi
Guarda anche: |