La spiegazione del presente articolo si sofferma su determinati dettagli per gli utenti che vogliono sapere come usare la Pec Aruba su internet tramite la connessione con il browser (Chrome, Mozilla Firefox, Explorer) per aprire il pannello di gestione, mentre esiste una guida specifica con tutti i parametri per la configurazione della propria casella su Client di posta con server POP3 e SMTP per pc, da Outlook a Windows Live e Mac Mail. Nelle informazioni si vedono anche le relative connessioni ssl, il numero della porta e la scelta della casella di autenticazione necessaria, con l'impostazione simile all'email normale.
Inoltre, nel gruppo di video guide che si trovano online e mostrano come usare la Pec Aruba in modo generale con le autorizzazioni richieste dal Client di posta, c'è un collegamento speciale per l'accesso attraverso i dispositivi Mobile con i parametri esatti da inserire nei capi visualizzati per la corretta configurazione POP3, del protocollo IMAP semplice o legato a un dominio. Le istruzioni per usare la Pec Aruba (vedi www.pec.it)sono semplici e includono un aiuto importante grazie a un filmato per iPhone e iPad con sistema operativo iOS o per smartphone e tablet Samsung della serie Galaxy. Ovviamente l'elenco di telefonini verrà implementato con le novità che usciranno nel tempo. Adesso conviene entrare nella spiegazione specifica per capire come usare la pec Aruba dall'indirizzo webmail, si tratta di una breve guida dedicata a chi si collega esclusivamente tramite la pagina su internet con il browser, perché non vuole scaricare programmi aggiuntivi al sistema operativo. Come usare la Pec Aruba online dal web? Per accedere si apre il solito indirizzo webmail in cui ci sono dei campi da compilare con l'inserimento dei propri dati del login, quindi, scrivi email e password per entrare nella casella di posta.
Se hai grandi quantità di messaggi ricevuti da mittenti differenti e vuoi separarli per anno, mese o una precisa tipologia con un nome specifico, crea un archivio. Come funziona il calendario online? Imparare a usare la Pec di Aruba nel modo migliore, serve per ricordare gli appuntamenti di lavoro o altre attività programmate durante il giorno, la settimana, il mese o decise in anni più avanti. Cos'è la ricerca interna? Aiuta a trovare i messaggi con varie opzioni con al'aiuto del testo che contiene il mittente, il destinatario o l'oggetto in base ad alcune parole o alla stringa esatta della frase. Inoltre si può impostare il periodo di invio o ricezione. Come usare Aruba Pec al primo accesso sulla pagina del login? Conviene aprire subito le opzioni generali per modificare le preferenze dei parametri, la firma personale da aggiungere alla fine di ogni email inviata, la visualizzazione dei contatti da scegliere secondo i campi delle colonne mostrate nelle varie sezioni.
All'inizio, però, ho parlato di una importante novità che è utile per il cliente e probabilmente è la parte che suscita il maggiore interesse per chi vuole capire come usare la Pec Aruba dall'indirizzo webmail del browser internet. Guarda anche: |