Snapchat | Messaggi In questo nuovo appuntamento vediamo come inviare messaggi su Snapchat perché molti utenti iniziano a chattare con l'app, ovvero una community attualmente piuttosto popolare grazie alla funzione che permette di mostrare foto e video in contenuti che si eliminano dopo pochi secondi in seguito alla visualizzazione da parte del destinatario che ha ricevuto l'elemento dal mittente amico. Il meccanismo del servizio offerto dal programma per cellulare è molto semplice da usare per mandare qualcosa a qualcuno tramite il profilo iscritto, per cui la guida aiuta ulteriormente a capire dove si trovano le opzioni che servono per conoscere un ragazzo o una ragazza single su internet.
Come faccio l'invio di un messaggio al contatto di un amico su Snapchat? Per cominciare è necessario accedere all'app Mobile per smartphone iOS e Android con il login personale, quindi, trova il simbolo del servizio e apri l'icona che si vede sul display del telefonino. A questo punto dovrebbe apparire un menu con l'opzione della fotocamera digitale già attiva e pronta per scattare una nuova foto da condividere con le persone sull'app Snapchat. Consiglio di toccare il logo che si vede in alto al fine attivare velocemente la funzione che consente di spedire una frase nella conversazione privata con un profilo, insomma, il tasto che si usa per mandare il contenuto scritto che il destinatario riceve in forma di testo nella conversazione privata tra il suo account e il mittente.
Tramite il simbolo che ho anticipato nella recensione, si accede alla rubrica con tutti i contatti di amici aggiunti, ed ecco che diventa più semplice inviare messaggi ai profili su Snapchat. Nella lista che viene mostrata sul display dello smartphone, credo sia molto utile la distinzione tra la visualizzazione degli username di gente conosciuta online e le persone inserite nell'elenco tramite il numero di telefono sincronizzato attraverso le varie autorizzazioni dell'app gratis per cellulare. Ecco, dunque, come mando qualcosa online al profilo di qualcuno su Snapchat, per cui si vede bene che è molto facile avviare la conversazione con la persona che mi interessa.
Come opzione predefinita delle impostazioni disponibili con l'applicazione, posso mandare solo il testo senza inserire un file multimediale, perché per effettuare la spedizione di un contenuto a un account privato non è necessario allegare almeno una foto scattata al momento con il pulsante della fotocamera digitale del cellulare.
In base alle impostazioni scelte dall'utente quando si decide di inviare un messaggio privato al profilo di un amico sull'app Snapchat per smartphone Android e iPhone, è chiaro che la foto o il video ricevuti dal contatto restano disponibili online per poco tempo, perché esiste una determinata durata per consentire la visualizzazione limite a una sola persona, perché dopo pochi secondi il contenuto mandato dal destinatario di cancella in automatico da solo. Fate sempre attenzione agli screenshot e ad altre tecniche usate per permettere di salvare le immagini con il testo scritto che vengono spedite nella conversazione privata, infatti, la regola d'oro resta quella della totale sicurezza che si conserva solo senza spedire qualcosa di rischioso.
Così si chiude il metodo che spiega come mandare un messaggio su Snapchat a qualcuno dei contatti di persone single conosciute online o agli amici prelevati in rubrica tramite il numero di cellulare. Non dimenticare che, l'elemento spedito con lo scatto della foto o la registrazione del video in allegato, si elimina da solo dalla memoria quando scade il tempo scelto nelle impostazioni in base alla gestione delle opzioni di visualizzazione.
Tuttavia, ricorda sempre che per una questione di sicurezza non devi trascurare l'esistenza di diversi trucchi utili che consentono di salvare il testo scritto e mandato con foto e video tramite l'app per cellulare.
La guida che mostra come inviare messaggi su Snapchat a contatti e amici online per il momento non ha bisogno di altre informazioni da aggiungere a tutto ciò che è stato spiegato nel post.
Adesso sai in quale modo si attiva la funzione e dove si trovano i pulsanti che servono per accedere alla rubrica dell'app che fa vedere tutti i profili aggiunti all'elenco di gente che si conosce.
Grazie all'iscrizione sul servizio, l'utente può iniziare subito a parlare in modo virtuale come quando si usa una qualsiasi app per chattare con utenti single al fine di scherzare e divertirsi, soprattutto per fare nuove amicizie con ragazzi e ragazze single che cercano l'anima gemella su internet tramite Snapchat.
di Daniele Badursi
Post e recensioni simili: |