Facebook | Come inviare e ricevere messaggi con Messenger Quando si usa la chat di Facebook per cellulare come inviare messaggi su Messenger a qualcuno degli amici che si trovano già aggiunti in rubrica? Cosa fare se voglio spedire qualcosa a un contatto sconosciuto o a una pagina aziendale presente sul social network? Il servizio esterno per telefonino è diverso rispetto alla versione desktop web per pc, per cui in questa recensione preferisco dedicare la spiegazione esclusivamente all'app Mobile scaricata e installata su smartphone Android, mentre tieni sempre in considerazione che il metodo da utilizzare per mandare qualcosa agli amici è simile per il programma che si usa su iOS Apple di un iPad e un iPhone o su Windows Phone e tablet.
Prima di vedere come si invia un messaggio privato a un profilo iscritto su Messenger di FB, bisogna dire che è necessario cercare il contatto che interessa per determinare a chi scrivere e mandare il testo per iniziare una nuova conversazione online con una persona tramite l'account registrato gratis sul social network. Senza considerare le varie differenze e le continue modifiche apportate con il download degli aggiornamenti del software, scopriamo che i contatti dei profili di amici sono facili da trovare sulla rubrica dell'account personale.
Ecco come cercare una persona su Facebook per inviare un messaggio scritto in privato su FB Messenger per cellulare. Puoi notare che sono disponibili diversi metodi che aiutano a individuare la gente quando si ha l'obiettivo di mandare un testo a qualcuno sul social network. Considera anche che, sempre tramite l'app Mobile per smartphone, si visualizzano bene tutte le notifiche di lettura che sono molto utili per sapere quando gli amici, i membri della famiglia o i colleghi di lavoro entrano online sul servizio per vedere cosa hanno spedito i contatti che hanno scelto di mandare i messaggi privati su Messenger. Grazie a questo servizio di notifica non si lasciano più le conversazioni senza risposta come in passato, perché l'utente può vedere subito chi ha letto e chi non si è collegato a Facebook.
Adesso, proviamo a capire in modo semplice come faccio l'invio di messaggi online tramite il Messenger per cellulare, tramite una guida che mostra il metodo da usare per contattare tutte le persone iscritte con un profilo visibile su FB. Per cominciare è necessario aprire la pagina personale di qualcuno degli amici su Facebook e toccare il pulsante con il simbolo dell'app che serve per mandare un testo in privato con eventuali allegati da selezionare e inserire nel dialogo di una conversazione, come per esempio la scelta di emoticon divertenti, immagini e sticker con smile da prendere nei pacchetti gratis disponibili per tutti gli utenti.
Dunque, ecco come mandare un messaggio su Messenger di FB per cellulare dopo aver fatto la ricerca per trovare i profili dei contatti che mi interessano per avviare un dialogo attraverso una conversazione privata con un amico o con qualcuno iscritto sul social network Facebook. Come si usa l'app per smartphone? Ogni strumento funziona in modo simile alla versione web per pc, ma scopriamo nel dettaglio il servizio del programma per telefonino e tablet.
L'utente per effettuare l'invio del testo su FB Messenger deve toccare lo spazio seguendo le indicazioni mostrate nell'immagine che fa vedere le istruzioni. L'opzione disponibile a chi è connesso, fa apparire la tastiera per scrivere la frase, così automaticamente dopo la digitazione di lettere, simboli, punteggiatura e numeri, esce anche il tasto che si usa per spedire il contenuto inserito nella conversazione e per avviare il dialogo online con qualcuno dei contatti.
Come puoi vedere è davvero facile inviare e ricevere nuovi messaggi sull'app Messenger di Facebook per cellulare e l'esempio mostrato con la versione del programma per Android può essere un valido aiuto che serve per trovare gli stessi comandi sul software per tablet o per iPad, iOS dell'iPhone Apple, BlackBerry e Windows Phone. Grazie a questa guida puoi iniziare a chattare con una persona su FB anche se è la prima volta che hai cominciato a usare il servizio di messaggistica istantanea, cioè il Messenger gratuito offerto con l'utilizzo del profilo iscritto sul social network per smartphone.
di Daniele Badursi
Guarda anche: |