visibilmedia

Come inviare messaggi WhatsApp

WhatsApp | Inviare e ricevere messaggi

Oggi vediamo come inviare messaggi su WhatsApp Messenger, perché non bisogna dare per scontato che tutti gli utenti che hanno scaricato e installato il programma sappiano usare già il servizio che permette di chattare con i contatti di amici, i membri della famiglia o i colleghi di lavoro aggiunti tramite il numero di telefono associato in rubrica tramite il cellulare.
Per parlare in modo virtuale attraverso il software è necessario scrivere e mandare un testo a qualcuno online, perché così si avvia la conversazione con l'applicazione Mobile per cellulare.



Come faccio a inviare un messaggio privato su WhatsApp all'account di una singola persona? Innanzitutto, bisogna cercare l'icona del programma scaricato sullo smartphone e aprire il servizio. In seguito, vai nella ricerca dei contatti della gente che conosci con numero di cellulare in rubrica, per cui individua il profilo con immagine personale e frase di stato. Gli elementi che interessano, di solito, si trovano nella lista di utenti elencati in mezzo a parenti, amici stretti, compagni di scuola e studenti universitari o colleghi di lavoro. Considera che potresti avere un elenco di chat salvate nella cronologia delle conversazioni ricevute che sono state già avviate e attive nei dialoghi esistenti.

inviare messaggi whatsapp

Ecco come si invia un messaggio su WhatsApp Messenger nel momento in cui voglio contattare un amico, qualcuno che si trova già online e che di solito si collega al suo profilo su internet durante il giorno e comunque dopo pochi minuti o a qualche ora di distanza dall'ultima connessione.
Il cursore che lampeggia indica dove si scrive per mandare i messaggi di testo ai contatti di WhatsApp, per cui basta toccare la parte consigliata per vedere la tastiera che appare subito sul display del telefono al fine di iniziare a inserire le lettere, i numeri, la punteggiatura, le emoticon e i simboli, oltre naturalmente a vari allegati come immagini, video, registrazioni audio, posizioni con le indicazioni stradali o contatti di account presenti in rubrica.



La guida che spiega come inviare messaggi su WhatsApp a qualcuno che si conosce già con il numero di telefono, perché si tratta sempre di persone che sono già nella rubrica del cellulare, potrebbe terminare con queste istruzioni. Tuttavia, vediamo meglio qualche altro consiglio utile che aiuta l'utente che avvia per la prima volta l'app per smartphone Android o la versione scaricata e installata gratis su iPhone, Windows Phone, BlackBerry o sul vecchio Nokia.
Altri approfondimenti presenti su Visibilmedia hanno già affrontato gli argomenti come l'indicazione dell'elemento visualizzato con una spunta di colore grigio o due spunte blu.

Le novità introdotte sull'applicazione non possono consentire più le classiche scuse degli amici quando si invia un messaggio su WhatsApp e si ottiene un'attesa ingiustificata che risulta senza risposta in ricezione anche in presenza di connessione internet che funziona bene.
Considera sempre che sul dispositivo Mobile la tastiera del cellulare si può mettere in verticale o in orizzontale, così puoi usare l'applicazione per scrivere e conversare con un profilo nel modo in cui ti trovi meglio per una questione di comodità individuale tra telefonino da tenere in mano nella posizione dritta o storta.

mandare messaggio su whatsapp

Come mandare un messaggio su WhatsApp web per pc? Vediamo come funziona il servizio per computer, ovviamente dopo aver visto prima qual è il metodo da usare per scrivere e inviare un testo sull'app per cellulare Android con le istruzioni simili anche nel caso in cui l'utente è abituato a utilizzare il programma per smartphone iPhone, Windows Phone o BlackBerry.
Sullo schermo del pc si vede che la versione desktop per computer offre gli strumenti davvero simili alle funzioni mostrate con il telefonino, ma ovviamente ci sono alcune differenze di base. Il pulsante della spedizione si visualizza dopo aver scritto un testo.



Per inviare i messaggi a qualcuno su WhatsApp web per pc, rispetto alla versione dell'app per cellulare, devi considerare che la tastiera vera e il mouse che serve per aprire i tasti con i collegamenti visualizzati sullo schermo del computer, si sostituiscono all'uso delle dita che toccano il display dello smartphone.
Devi attivare il microfono per effettuare la spedizione di una registrazione vocale e di tutti gli elementi come immagini, filmati o altri contenuti multimediali. In effetti, però, qualcosa potrebbe mancare dalla galleria del pc a differenza della memoria del telefonino che di sicuro viene usato di più per mandare e ricevere messaggi tra amici sull'app WhatsApp Messenger.

di


Post e recensioni simili:

Visibilmedia

Permalink: Come inviare messaggi WhatsApp

Privacy policy e cookie | Contatti