Snapchat | Filtri e faccine Come usare faccine e filtri Snapchat per aggiungere simpatici effetti su foto e video da inviare o condividere in storie e messaggi dell'app? Questa guida aiuta a capire qual è il metodo da mettere in pratica per inserire i disegni e per cambiare l'aspetto di immagini e filmati che si mandano tra gli account iscritti al programma per cellulare. Le istruzioni forniscono qualche trucco da utilizzare per abbellire l'elemento multimediale condiviso nelle storie o spedito in privato nella chat online dei profili tramite smartphone e tablet Android, iPhone, iPad o Windows Phone.
Prima di parlare dei nuovi filtri vediamo come usare le faccine Snapchat che si inseriscono con l'applicazione sulla foto scattata tramite la fotocamera frontale o posteriore del dispositivo Mobile. Accedi al tuo account con il login del profilo, apri il programma per cellulare e tablet, metti a fuoco l'obiettivo e tocca il pulsante che serve per scattare la foto.
Di solito l'utente salva la foto del suo volto per inserire simpatiche emoticons che si scelgono nell'elenco di emoji online che appaiono sul display. L'esempio che segue è rivolto a chi sceglie di mettere le faccine Snapchat vicino ai nomi. L'emoji da aggiungere accanto si sceglie in base al significato simile che collega la personalità dell'utente all'espressione dell'emoticon.
Come funziona l'app per aggiungere faccine Snapchat sui video registrati con smartphone e tablet Android, iPhone, Windows Phone o iPad? Il trucco è simile, perché si tiene premuto il pulsante che serve per fare il filmato della durata di pochi secondi, ovvero il contenuto che si cancella dopo che il contatto l'ha visto perché si è connesso online. In seguito si incollano i disegni divertenti sullo schermo, facendo attenzione a spostare l'emoticon con il diverso significato nella posizione preferita del display, magari senza far mancare anche i filtri disponibili gratis e che non funzionano a pagamento.
Dunque, ecco come si usano le faccine Snapchat al fine di aggiungere emoji belle su un video registrato con l'app o sulle immagini scattate con la fotocamera frontale e posteriore del dispositivo Mobile. La storia o i messaggi privati della chat diventano più simpatici grazie all'elemento multimediale modificato con effetti originali. Tra poco vedremo anche come usare i filtri. Il programma scaricato e installato su smartphone e tablet Android o iPhone, offre davvero una bella raccolta con molti disegni simpatici che si possono prendere dalla collezione e inserire su immagini e filmati.
Come mettere i nuovi filtri Snapchat su foto e video? Scatta la foto o registra il video breve che dura pochi secondi, poi con il dito devi toccare il display del cellulare o del tablet e bisogna muoversi verso sinistra o destra per selezionare il filtro preferito da far vedere sul selfie, magari accanto alla foto.
A cosa serve questa divertente opzione disponibile per tutti gli utenti che usano il programma gratis per creare belle storie da condividere ogni giorno con gli amici online o da inviare tramite chat in privato ai contatti aggiunti nella rubrica? L'opzione si aggiunge senza problemi alla recensione delle faccine gratis di questo post. Il pulsante che consente di usare i filtri Snapchat è una funzione che permette di trasformare l'immagine o il filmato, perché oltre ad aggiungere una singola faccina o il numero preferito di disegni, l'utente può modificare l'elemento grafico con colori, bianco e nero, seppia, ora, scritte e tanti altri effetti senza movimenti.
Adesso sai come usare filtri e faccine Snapchat per rendere più belle e divertenti le immagini di alta qualità che sono state scattate con la fotocamera digitale di smartphone e tablet dopo aver effettuato il download dell'app per iPhone, Android, iPad e Windows Phone. Gli effetti speciali funzionano anche quando si desidera creare un video online o una foto da far vedere ai contatti di amici in privato tramite i messaggi della chat, ma di solito si sceglie di condividere l'elemento multimediale tramite le storie che si cancellano dopo la visualizzazione e un determinato periodo impostato. Quando si aggiunge un elemento in più nell'aggiornamento delle storie, il simbolo grafico si può cancellare, infatti, basta spostarlo nel cestino. Adesso, caro utente, puoi iniziare a giocare online sull'app con l'uso di faccine e filtri Snapchat, oltre a scrivere il testo come i nomi di città da incollare sul selfie vicino ai nomi.
di Daniele Badursi
Guarda anche: |