visibilmedia

Come creare chat di gruppo Twitter

Twitter | Come creare gruppi di chat

Quando l'utente è interessato a sapere come chattare in gruppo su Twitter con più persone, vuol dire che è arrivato il momento di usare i messaggi privati diretti nel modo migliore. Ormai da molto tempo il social network si è affacciato sulla funzione di un vero e proprio Messenger, quindi, non si limita più a far condividere i post sul diario pubblico di un utente con il solo obiettivo di scrivere e leggere i commenti visibili a tutti i profili seguaci che si collegano online al sito internet per pc o aprono la connessione al servizio tramite l'app per cellulare.



Come faccio a creare una chat di gruppo per mandare e ricevere i messaggi diretti in privato a più profili di persone iscritte su Twitter?
Comincio a fornire i consigli utili che aiutano a usare la versione del sito web da aprire con l'indirizzo internet attraverso il browser del pc, mentre nel resto della spiegazione con le istruzioni, continua la guida per quanto riguarda i pulsanti con le funzioni da trovare sull'app per cellulare Android, ovvero i comandi che come sempre sono simili al metodo da seguire per chi ha scelto di comprare lo smartphone iPhone o un dispositivo Mobile con sistema operativo Windows Phone.

creare gruppo twitter

Ecco come si creare una chat di gruppo su Twitter, dunque, conviene seguire i suggerimenti riportati nell'immagine allegata a questo post per capire in modo semplice qual è il metodo corretto che permette di parlare con più contatti contemporaneamente sul social network.
Come funziona l'opzione spiegata nella recensione? Effettua l'accesso con i tuoi dati, quindi inserisci le credenziali personali e apri il menu che si vede in alto con i pulsanti principali di navigazione interna, ovvero la barra dei collegamenti che contiene il tasto con il simbolo della bustina simile a un sms che serve per creare la discussione multipla.



Tra le funzioni del menu si trova subito il comando che serve per scrivere un nuovo messaggio di gruppo che permette di conversare contemporaneamente con più persone che usano Twitter.
Adesso bisogna inserire il nome utente di tutti gli amici che si vogliono contattare e andare avanti per far apparire lo spazio in cui digitare il testo e aggiungere video, immagini, video, file con registrazioni audio e altri contenuti multimediali.
Questi sono i consigli da mettere in pratica al fine di creare una chat di gruppo su Twitter con il computer. Puoi notare che è davvero facile iniziare a parlare in privato con più persone tramite i messaggi diretti multipli che si usano per contattare tanti utenti online tra i profili di amici, membri della famiglia o gli account di colleghi e soci di lavoro.

chat di gruppo twitter

Ora le istruzioni forniscono i consigli che aiutano a creare una chat di gruppo su Twitter quando l'utente ha scelto di usare l'app per smartphone Android, ma la guida è utile anche per la gente che scarica e installa il programma per iPhone, Windows Phone o per tablet e iPad di Apple iOS.
Il procedimento con i comandi della versione per cellulare sono molto simili al metodo suggerito per pc, infatti, basta accedere al software tramite l'icona che si trova sul display e scegliere il pulsante con il simbolo che permette di mandare e ricevere il messaggio diretto in privato ai contatti iscritti sul social network.
Dopo aver inaugurato una conversazione di Twitter con tante persone online nella stessa finestra di dialogo del Messenger incluso all'interno del servizio, puoi cominciare a scrivere un testo e, insieme alla frase, è possibile aggiungere foto, video, file con registrazioni audio, condividere tweet, e inviare o ricevere altri contenuti interessanti allegati insieme a simboli simpatici o faccine emoticon.



Attualmente non c'è altro da aggiungere alla guida che mostra come si crea un gruppo per mandare e ricevere messaggi su Twitter tra più contatti di utenti che chattano insieme, ma tieni presente che il numero massimo di profili da includere nell'elenco dei membri della conversazione in cui tutti leggono e scrivono contemporaneamente qualcosa nella stessa discussione è fissato a un limite di 50 account.
Tutte le persone in lista ricevono una notifica quando ci sono nuovi aggiornamenti in arrivo, anche se l'opzione si può cambiare in qualsiasi momento attraverso la gestione dell'opzione disattiva notifiche che si trova nel menu impostazioni sulla stessa finestra della chat di gruppo creata su Twitter.

di


Guarda anche:

Visibilmedia

Permalink: Come creare chat di gruppo Twitter

Privacy policy e cookie | Contatti