Twitter | Come cancellarsi Se stai cercando di scoprire come cancellarsi da Twitter, devi sapere subito che attualmente è possibile rimuovere un account dal social network solo tramite l'accesso alla versione del sito internet ufficiale da aprire esclusivamente con l'indirizzo web da digitare sul browser del dispositivo. Non esiste un pulsante che si usa per eliminarsi definitivamente con l'app per cellulare iPhone, Android o Windows Phone, per cui, lasciate stare per un attimo il programma per smartphone e tablet in modo da riuscire a seguire le semplici istruzioni con i consigli che aiutano a disattivare il profilo per sempre.
A questo punto è chiaro che non è possibile cancellare l'account di Twitter dall'applicazione per cellulare e tablet Android, Windows Phone, BlackBerry o iPhone e iPad, ma per sparire per sempre dal social network usato per vedere e condividere post con testo, immagini o video, è obbligatorio aprire l'indirizzo del sito web. Senza utilizzare il programma, dunque, bisogna accedere al profilo iscritto con il login dell'username sulla versione internet per browser su pc o su altri dispositivi Mobile, facendo attenzione a modificare le impostazioni che permettono di attivare e visualizzare la pagina in modalità desktop anche su cellulare e tablet
Come cancellarsi da Twitter definitivamente? Dopo i consigli utili forniti prima, vediamo in quale modo un utente può disattivare un account per togliersi dal servizio senza riscontrare problemi durante il procedimento. Innanzitutto, effettua il login del profilo con username e password che si usano per autenticare l'accesso sul social network, poi apri le impostazioni tramite il collegamento che si trova nel menu in alto in corrispondenza dell'immagine del profilo visualizzata in miniatura. Ora sono entrato finalmente tra i pulsanti giusti che servono per cancellarmi da Twitter in modo facile e senza problemi. Adesso l'utente sta per entrare negli strumenti che si usano per rimuoversi completamente dal servizio tramite la disattivazione che blocca ed elimina l'account per sempre.
Come faccio a cancellarmi da Twitter senza l'app per cellulare e tablet, ma grazie all'utilizzo dell'accesso al mio profilo con l'indirizzo del sito web dal browser? Se hai seguito tutte le istruzioni fornite in questa semplice guida utile che aiuta a togliersi da Twitter, sei arrivato quasi alla fine della spiegazione scritta in forma di testo, mentre la visualizzazione dell'immagine allegata al post come guida utile, è di sicuro già completa sui suggerimenti per la rimozione dell'account di un utente. Per concludere la richiesta di rimozione, scegli il comando che si vede tramite il collegamento del pulsante disattiva il mio account che serve per eliminarsi e sparire definitivamente dal social network.
Questa spiegazione termina con le istruzioni che aiutano a capire come cancellarsi da Twitter definitivamente, tramite l'uso della versione del sito web che si apre con il browser senza accedere all'applicazione Mobile scaricata e installata su cellulare o tablet Android, iPhone, Windows Phone e iPad di Apple. Voglio aggiungere ulteriori consigli utili. Cosa bisogna sapere prima di avviare la procedura di disattivazione completa e definitiva del mio account creato su Twitter? Conviene ricordare che il servizio conserva i dati per 30 giorni prima di rimuovere tutte le informazioni per sempre e, in questo periodo di un mese, è possibile riattivare il proprio profilo iscritto, tramite il normale accesso che permette di riavere online tutti i contenuti salvati negli archivi.
Ora è davvero tutto, per cui sai come fare per cancellarsi da Twitter senza problemi grazie all'uso della versione del sito web da digitare come indirizzo con il browser, perché in effetti al momento non esiste un metodo da usare per rimuoversi dal social network attraverso l'applicazione per dispositivi Mobile, ovvero per togliersi dal servizio con il software per smartphone e tablet. Segui con attenzione le istruzioni fornite all'interno del post per riuscire a eliminare il profilo in pochi minuti e per riuscire a far sparire per sempre ogni informazione che ti riguarda come l'intera cronologia dei post con testi, commenti, mi piace, foto o video condivisi online che vengono automaticamente oscurati dal social network nel giro di poco tempo.
di Daniele Badursi
Post e recensioni simili: |