WhatsApp | Messaggi vocali Per parlare velocemente con i contatti come usare i messaggi vocali su WhatsApp? Prima di tutto è meglio chiarire che l'opzione non si utilizza solo con la finestra di conversazione avviata con un singolo utente, perché il servizio funziona anche con la chat di gruppo per comunicare con più persone contemporaneamente.
Come faccio a usare i messaggi vocali su WhatsApp quando non ho tempo per digitare il testo con la tastiera dello smartphone e decido di effettuare una registrazione audio da mandare a qualcuno? Comincio la spiegazione della guida con le istruzioni utili che aiutano l'utente che ha scaricato e installato l'app per Android, ma nella continuazione della recensione non manca una versione per i clienti di iPhone o Windows Phone. Ecco come si usa l'invio di un messaggio vocale su WhatsApp tramite la registrazione audio che si effettua con il microfono presente sul mio dispositivo Mobile, ovvero su smartphone Android. La funzione è simile per iPhone nel caso dell'app per cellulare, oppure con l'apparecchio collegato al pc in caso di utilizzo del servizio Desktop offerto nella versione del sito web per computer o tablet/iPad.
Dopo aver spiegato come fare per usare il messaggio vocale che si invia e riceve su WhatsApp per Android, è il caso di aggiungere anche le istruzioni che aiutano in modo preciso l'utente che utilizza l'app per iPhone o Windows Phone. Il procedimento per iOS è simile, quindi, la persona deve toccare con il dito l'icona con il simbolo del microfono che si vede sullo schermo del cellulare e parlare, poi basta rilasciare il tasto allontanando il dito dal display. Questo è il procedimento completo che si usa su smartphone iPhone e Windows Phone per inviare e ascoltare i messaggi ricevuti su Whatsapp.
Come faccio a capire quando è stato ascoltato il messaggio gratis ricevuto su WhatsApp? Subito dopo l'invio si vede l'icona verde quando non è stata ancora avviata la riproduzione, mentre il simbolo di colore blu indica che il mio contenuto inviato è stato consegnato e visualizzato, ovvero il contatto del destinatario ha sentito l'audio registrato dal mittente. Guarda anche: |