WhatsApp | Chiamate gratis come si usano Chi desidera sapere come usare le chiamate WhatsApp per cellulare iPhone, Android e BlackBerry può leggere le istruzioni di questo articolo. Gli utenti che hanno scaricato e installato l'app su smartphone Windows Phone di Microsoft e Nokia devono attendere gli aggiornamenti dell'attivazione, perché al momento non esiste una versione del messenger con l'opzione che funziona per telefonare gratis con questi modelli di dispositivi Mobile.
Come funziona l'opzione chiamate WhatsApp per iPhone? Per telefonare con il cellulare Apple bisogna avere una versione iOS 7 o superiore e credo sia necessario mettere ulteriormente in evidenza l'utilizzo della connessione internet e non i minuti di traffico voce del piano tariffario in base al profilo o all'abbonamento con il proprio operatore Tim, Vodafone, Wind, 3 o gli altri più diffusi in Italia e all'estero. Il traffico dati effettuato per telefonare con il cellulare iPhone potrebbe comportare dei costi, per cui consiglio di utilizzare il servizio fornito dall'app iOS principalmente tramite la connessione con la rete WiFi se l'utente ha problemi di tariffe con pochi GB a disposizione durante il periodo del piano settimanale o mensile. ![]() Dal punto di vista pratico come usare le chiamate WhatsApp su iPhone per effettuare e ricevere una telefonata? L'opzione è molto semplice da trovare e attivare. Innanzitutto, l'utente deve aprire la chat con il contatto che si desidera telefonare e toccare il simbolo della cornetta che si trova in angolo a destra. Il pulsante della cornetta che si vede sul display dell'iPhone serve per contattare le persone presenti in rubrica sull'app tramite il numero telefonico aggiunto dal programma in forma di elenco di amici, parenti membri della famiglia o lista dei colleghi di lavoro.
Quando un utente riceve una chiamata da WhatsApp e l'applicazione iPhone è chiusa, la notifica cambia in base alla scelta effettuata nelle impostazioni del programma. ![]() Come faccio a usare WhatsApp chiamate su Android? Anche nel caso dell'applicazione per smartphone scaricata e installata da Google Play Store è facile effettuare e ricevere telefonate da amici e parenti ovunque, anche se si trovano all'estero e non in una qualsiasi città in Italia, perché l'importante è avere il programma aggiornato che funziona correttamente sul dispositivo Mobile.
Dopo aver visto come usare le chiamate WhatsApp per effettuare e ricevere le telefonate su cellulare Android e iPhone, vediamo come funziona il servizio per BlackBerry 10. Per avviare una conversazione vocale bisogna aprire la chat con l'utente che si desidera contattare e toccare l'immagine della cornetta che si trova in alto. Al momento non esiste la versione dell'app per effettuare e ricevere chiamate WhatsApp su Windows Phone di Microsoft e su Nokia, quindi, per usare il servizio su questi modelli di cellulare è necessario attendere un futuro aggiornamento del programma, sempre se uscirà un'integrazione della funzione anche per Windows Phone. Guarda anche: |