visibilmedia

Come taggare nelle storie di Instagram

Instagram | Come taggare nelle storie

Questa nuova guida spiega come taggare nelle storie di Instagram e, anche se per molti le istruzioni potrebbero apparire scontate, bisogna sempre considerare che non tutti gli utenti conoscono bene le funzioni dei social network, di conseguenza è necessario mostrare la tecnica per menzionare il profilo di qualcuno su questa app in modo da dare la possibilità veramente a tutti di usare un servizio simpatico e divertente.
Grazie a questo tutorial che spiega in modo facile come aggiungere il tag di un profilo sulla storia di Instagram, puoi provare a mettere in pratica i consigli per menzionare i contatti di amici anche su app con funzioni simili tipo gli stati WhatsApp, Facebook, Messenger, Snapchat o Telegram.



Come taggare su Instagram nelle storie l'account di qualcuno degli amici che segui o il profilo di persone sconosciute che non hai nella tua lista delle persone seguite? Ho già anticipato che le istruzioni sono semplici e le spiego per tutti in modo facile, soprattutto per la gente grande di età che vuole usare la funzione ma non ha la minima idea del funzionamento da cellulare o tablet iPhone, iPad o Android. Tramite la versione desktop per pc Windows o dal computer Mac si possono solo vedere i contenuti senza riuscire a pubblicare le storie online con menzioni.
Prima di tutto accedi all'app con nome utente e password, dopo il login apri la pagina iniziale, vai sull'icona della casetta, fai un tap prolungato sul cerchietto con la tua immagine di profilo che si vede in alto a sinistra per pubblicare foto, video o video in diretta.

taggare nelle storie instagram

L'immagine mostra tutti i passaggi con le istruzioni su come taggare nelle storie di Instagram, ma continuo ad aggiungere anche la spiegazione in forma di testo. Eravamo partiti dall'accesso all'app da cellulare e tablet Android, iPhone o iPad e al tap prolungato sul cerchietto con l'immagine del profilo.
Quando apri l'opzione devi scegliere e selezionare un'immagine già esistente o un video dalla galleria memorizzata sul dispositivo Mobile in modo da riuscire a taggare sulla storia di Instagram gli amici che segui o altre persone non seguite. In alternativa devi scattare una nuova foto con la fotocamera digitale. Tra le opzioni incluse ricordo che si può registrare un video inedito, così sai che puoi anche usare la funzione trasmetti video in diretta se vuoi far vedere a tutti cosa stai facendo in un luogo tramite il contenuto multimediale delle dirette.



Dopo aver selezionato il contenuto multimediale foto o video, come faccio a taggare su Instagram nelle storie? Tocca l'opzione che si usa per inserire il testo "Aa", quindi inizia a digitare il simbolo "@" seguito immediatamente da nome e cognome di un amico, oppure dopo il simbolo "@", scrivi l'username di qualcuno che conosci ma non segui o, ancora, il nome utente di account iscritti al social network fotografico. Il nome utente verrà mostrato sottolineato come collegamento attivo in forma di link nella tua storia e puoi cambiare colore e dimensione del testo scritto.
Ecco come menzionare profili nella mia storia Instagram. Qual è il limite di tag di persone seguite o di utenti non seguiti? Ricorda che puoi menzionare fino a 10 persone in ogni foto o video che condividi online nella tua storia che decidi di pubblicare online. Quindi, hai un limite di 10 menzioni per ogni foto o video che condividi online.



Cosa fare quando non riesco a taggare nelle storie di Instagram? I casi sono 2 se non riesci a menzionare qualcuno. Nel primo caso stai cercando di menzionare qualcuno che ha bloccato la funzione a tutti. Nel secondo caso il problema dipende dal fatto che l'utente potrebbe averti bloccato e quindi il tuo account non può menzionare il suo profilo. La spiegazione alternativa è che stai sbagliando l'opzione perché non stai seguendo la procedura giusta per aggiungere il tag con un amico per menzionare il profilo di qualcuno.
Rileggi le istruzioni dall'inizio del post che spiega come taggare sulla storia di Instagram e, dopo aver toccato l'opzione "Aa" per scrivere il testo, prova a digitare correttamente il nome utente da salvare immediatamente dopo il simbolo "@".

Cosa succede quando taggo qualcuno nelle storie di Instagram? Le persone che menzioni ricevono una notifica push su cellulare, tablet e pc, perché il social media informa che hai menzionato i loro profili nella tua storia. Cosa succede ancora? Le persone ricevono un messaggio direct con l'anteprima di foto o video della menzione da visualizzare in privato nei messaggi diretti online. Dopo 24 ore l'anteprima si elimina automaticamente, per cui si cancella la menzione con tag sulla storia Instagram e non sarà più disponibile nella conversazione dei messaggi direct online.

di


Post e recensioni simili:

Visibilmedia

Permalink:
Come taggare nelle storie di Instagram

Privacy policy e cookie | Contatti