visibilmedia

Come disattivare chat Facebook

Facebook | Come disattivare chat

Sulla versione browser web per pc come disattivare la chat di Facebook? Tutti gli utenti che usano il sito internet con il computer hanno la possibilità di diventare invisibili durante la connessione e, lo scopo principale dell'azione, va cercato dalla necessità di non essere visualizzati online dai contatti di amici che si sono collegati al social network.
Insomma, quando accedi all'indirizzo dell'homepage, al diario del profilo o su qualsiasi pagina della community, puoi risultare invisibile su FB, perché spesso conviene nascondersi agli occhi delle persone ed evitare di farsi contattare per non perdere tempo con le conversazioni.



Come si disattiva la chat di Facebook tramite il sito web per pc? Se utilizzo l'indirizzo internet che apro abitualmente con un browser di navigazione, tipo Google Chrome, Mozilla Firefox, Explorer di Microsoft, Safari oppure Opera, ho a disposizione gli strumenti che consentono di nascondersi dalla visualizzazione online tra i profili di amici connessi e mostrati con il simbolo del pallino di colore verde.
In pratica esiste un pulsante che permette di risultare invisibile su Facebook per pc, tablet o smartphone nella versione dell'app Messenger scaricata sul cellulare e, siccome l'account è offline, è più difficile che a qualcuno venga in mente di contattare qualcuno che si conosce, ma non può rispondere subito ai messaggi inviati.

disattivare chat facebook

Adesso vediamo le istruzioni nel dettaglio con la guida che spiega come faccio a disattivare la chat su Facebook per pc, perché ho bisogno di conoscere un metodo che funziona per nascondere l'account dai profili di amici che si trovano spesso online e, quando entro sul social network, vogliono iniziare subito a parlare appena mi collego a FB.
Dopo aver bloccato la visualizzazione online della propria disponibilità a conversare, al fine utile e urgente di impedire di farsi contattare per parlare in privato nella finestra di conversazione, conviene sapere che tramite lo stesso pulsante si può attivare di nuovo Facebook per chattare con messaggi privati. Il comando si attiva tramite l'opzione usata in precedenza per nascondersi dal servizio di FB che serve per dialogare con gli amici, ma anche in gruppo in base al numero di membri invitati alla discussione.



Grazie alle istruzioni semplici da mettere in pratica per disattivare la chat di Facebook è possibile restare sul social network con maggiore tranquillità, perché quasi ogni utente durante la sua esperienza su FB ha avuto problemi con la gente che vuole stare sempre a chiacchierare online. Di sicuro, tutte le persone iscritte da molto tempo, almeno una volta nella vita hanno cercato un sistema che funziona per risultare invisibili e impedire di farsi contattare dai profili di amici, parenti membri del gruppo dedicato alla famiglia o colleghi di lavoro.

nascondere chat su facebook

Come vedi sei libero di scegliere in quale modo disattivare la chat di Facebook e puoi selezionare l'opzione preferita tramite il metodo che permette di includere tutti i contatti per sparire rapidamente dalla visualizzazione della connessione online in un solo colpo.
Se non vuoi bloccare l'accesso alla conversazione privata con tutti quelli che conosci, puoi limitare l'azione a determinati membri che si trovano nell'elenco delle persone che si conoscono, per cui è possibile disabilitare la connessione della finestra di dialogo e non mostrare più l'account disponibile alla discussione istantanea con la disattivazione della funzione a tutti gli amici tranne qualcuno o solo per alcune persone.



Ora sai bene come disattivare la chat di Facebook per nascondere momentaneamente la propria presenza online sul social network in modo da impedire di farsi contattare dalla gente che vuole parlare appena vede qualcuno disponibile tramite la visualizzazione della connessione mostrata con il simbolo del pallino verde. Conviene nascondere anche la barra laterale che si vede in basso sul pc e nelle voci del menu c'è il pulsante che si usa per far sparire la finestra.
Per riattivare la finestra di conversazione e non risultare più offline, bisogna aprire di nuovo le opzioni attraverso il pulsante dell'ingranaggio.
Ricorda che i messaggi ricevuti dagli amici collegati sulla versione del sito web per pc, per tablet o su app Messenger per smartphone, ovvero i contenuti che vengono spediti quando tieni disattivata la chat su Facebook, non si perdono, perché i messaggi ricevuti vengono recapitati e salvati nella posta in arrivo per permettere all'utente di leggerli in un secondo momento.

di


Guarda anche:

Visibilmedia

Permalink: Come disattivare chat Facebook

Privacy policy e cookie | Contatti