LinkedIn | Sito web per pc Per conversare online in privato come usare Linkedin chat per pc? In questo post vediamo insieme quali sono le principali opzioni offerte con la posta del social network, ovvero il servizio che permette di mandare e ricevere i messaggi tra i profili di due persone o tra un gruppo di contatti aggiunti in un'unica discussione creata per una precisa tematica condivisa da tutti gli utenti iscritti. Per cominciare a contattare gli amici e i colleghi di lavoro in privato grazie alla chat di Linkedin per pc, devi scrivere l'indirizzo del sito internet sul browser del computer e accedere alla bacheca del tuo username tramite l'inserimento di email e password del login creato.
Come si fa a chattare su Linkedin per pc? Dopo l'autenticazione corretta dell'ID con l'aggiunta dei dati personali che corrispondono alle credenziali segrete di un account attivo, guarda la barra del menu in alto e precisamente nello spazio in cui si trova il simbolo dei messaggi. Ti posizioni sul pulsante del sito internet ufficiale per Desktop nella versione web per computer Windows di Microsoft o Mac di Apple, così qui puoi toccare proprio quel tasto che fa aprire la gestione dei messaggi inviati e ricevuti in privato tra i contatti amici.
Adesso come faccio a chattare su Linkedin per pc? Il menu appena segnalato permette di entrare in un'altra pagina di gestione delle conversazioni e, tramite i vari comandi, si può accedere alla ricerca dei messaggi suddivisi per categoria. Nell'esempio mostrato con l'immagine allegata della recensione del social network per computer, puoi notare che si possono cercare i messaggi che interessano tra quelli mandati dai miei collegamenti tramite il Messenger. Inoltre, il servizio mostra la posta che risulta ancora da leggere perché non è stato ancora aperto il contenuto, la cartella di ricezione da parte di utenti bloccati, oltre a tutto ciò che proviene dall'invio su inMail da parte di un mittente o da un destinatario che utilizza la stessa funzione.
L'utente può iniziare a scrivere un nuovo messaggio da mandare tramite l'uso di Linkedin chat per pc grazie al pulsante che mostra il classico simbolo che serve per iniziare una conversazione virtuale con qualcuno. Dopo aver scelto il tasto che serve per scrivere a qualcuno sul social network dedicato principalmente alla vita professionale, l'utente deve digitare il nome della persona che vuole contattare e il modulo suggerisce subito nome e cognome degli amici collegati al profilo.
Quando si digita il nome dell'account sulla finestra di conversazione gratis su Linkedin chat per pc, il social network comincia a consigliare subito la gente con il completamento automatico dell'utente destinatario in base alle iniziali scritte sul modulo mostrato tramite il monitor del computer. Nello spazio che indica la frase scrivi il tuo messaggio, bisogna digitare il testo da spedire agli amici e ai colleghi di lavoro che fanno parte della propria rubrica di collegamenti. Su una conversazione già avviata c'è il pulsante che si usa per rispondere o inoltrare qualcosa online.
Come funziona la chat di Linkedin per pc se voglio mandare foto, file allegati che non sono immagini o faccine simpatiche da prendere online tra le divertenti emoticon gratis disponibili sul servizio di messaggistica per computer? Il social network consente di aggiungere elementi insieme al testo, per cui la conversazione non si limita alle frasi, ma diventa più coinvolgente grazie all'aggiunta di contenuti multimediali. Ora sai come si usa il Messenger Linkedin chat per pc per tenersi in contatto in privato con tutti i collegamenti inseriti nell'elenco della rubrica professionale tra colleghi di lavoro, membri della famiglia o amici e professionisti di ogni tipo di settore.
di Daniele Badursi
Post e recensioni simili: |