visibilmedia

Come gestire pagina Facebook

Facebook | Come gestire una pagina FB

La capacità di riuscire ad affermare mediaticamente la visibilità di un brand è diventato un fattore importante che non si deve trascurare su internet e, nell'era dei social network, è impensabile non iniziare a studiare come gestire una pagina di Facebook e concentrarsi sul rapporto veloce e partecipativo che si genera con gli utenti grazie a queste risorse moderne.
Un'azienda con la visione lungimirante, dovrebbe a tutti i costi trovare un addetto alla comunicazione nel web e curare con costanza la pubblicazione di notizie e informazioni per attrarre nuovi potenziali clienti tramite la rete.
Probabilmente se si tratta di una società che esiste da tempo, si può contare già un grave ritardo nella realizzazione di una campagna adatta, però la lentezza dell'iniziativa non deve rappresentare un limite permanente, giacché il rimedio è semplice, infatti basta mettersi al lavoro e creare subito uno spazio online su FB.



Cosa fare prima di iniziare a gestire una pagina su Facebook? Al primo accesso con l'apposito pulsante si apre una schermata con la categoria da scegliere. Nell'elenco vengono raggruppati i settori in modo generico tra i seguenti.

  • impresa locale o luogo,
  • marchio o prodotto,
  • organizzazione, istituzione o aziendale,
  • artista, gruppo musicale o personaggio pubblico,
  • intrattenimento,
  • causa o comunità.
Creare uno spazio

Deciso l'ambito in cui si opera professionalmente o per svago, si inizia a gestire la pagina di Facebook e si scrive il nome come titolo appropriato per raggiungere i fan, si leggono per intero le condizioni d'uso, si accettano e si procede con i primi passi.
Attenzione, se appare il testo il nostro sistema automatizzato non autorizza il nome, guardare cosa viene suggerito per la soluzione del problema e completare con il consiglio che esce per via di un ipotetico errore che può essere addirittura la mancanza dell'iniziale con la lettera maiuscola.

Una parte è fatta, adesso si va avanti nella costruzione. Mancano altre cose per terminare:

  • Aggiungere una descrizione con le informazioni di base,
  • l'indirizzo del sito ufficiale,
  • caricare una foto dal computer o importarla da un url online per immagini di profilo e copertina,
  • scegliere un indirizzo web unico e originale per farsi trovare facilmente.

Ora è tutto pronto per iniziare a gestire la pagina Facebook, considera che il suggerimento per raggiungere più persone con le inserzioni a pagamento si può saltare invece di salvare come hai fatto per le richieste precedenti. Un approfondimento dell'argomento arriverà prossimamente.

Sei pronto per entrare nel vivo del pannello di amministrazione per sapere come gestire una pagina di Facebook. La guida intuitiva per imparare in modo semplice parte con il sostegno autoreferenziale, quindi il vademecum automatico spinge a farti diventare fan per indicare che come priorità bisogna far crescere la tua visibilità, perché un contenitore senza pubblico resta un mezzo vuoto di potenziali fruitori o clienti.
Segui le istruzioni, sono indispensabili per capire come funzionano gli strumenti.



Come gestire una pagina Facebook al meglio? Impariamo a conoscere le sezioni principali. L'aspetto grafico va curato con buon gusto e con coerenza alla tematica trattata per rendere piacevole la vista e la curiosità dell'utente.
Prepara una bella rappresentazione illustrata e aggiungi la copertina tenendo presente la dimensione ritagliata in altezza e larghezza in modo che il risultato non sia una foto sgranata e poco professionale.
L'immagine del profilo della pagina che gestisci si può modificare e non dimenticare di trascinare il contenuto per centrarlo e adattare la miniatura che si vedrà come biglietto da visita nelle notizie che scorrono in tempo reale in home page.

Grafica post

Come gestire la mia pagina Facebook e quali differenze trovo con il profilo personale di FB? La grafica della scrittura di un nuovo post solo con il testo, con foto, determinazione del momento in cui verrà mostrato, eventi, traguardi, domande e altro, nelle dinamiche sono simili all'account privato, dunque credo non sia necessario dilungarmi con un'eventuale spiegazione.

Adesso vediamo alcune caratteristiche tecniche molto importanti. E' essenziale aumentare il numero delle iscrizioni, ovvero i mi piace. Con un seguito ampio, si ottiene un riscontro maggiore di interesse.
Comincia subito a suggerire la registrazione, però devi sapere che non è per niente semplice se non offri un servizio utile, speciale e originale. Inizia con gli amici di Facebook per far conoscere subito la pagina ai tuoi contatti e prova a farti aiutare nella diffusione con inviti per espandere il pubblico tramite email, condivisioni e richieste con messaggi singoli in chat.
Le inserzioni e le notizie sponsorizzate sono ottime, però si pagano e non tutti sono disposti ad adottare un metodo che va oltre il sistema gratis.

Con gli accorgimenti giusti da adottare nella gestione della pagina Facebook e attraverso un corretto lavoro di promozione, la crescita delle registrazioni è garantita.
Taggare la gente nei post serve per diffondere il prodotto al momento dell'esordio, non oltrepassando comunque il limite del disturbo della privacy di estranei che poco hanno a che vedere con la tua attività.

Dati tecnici

Come gestire una pagina Facebook con i migliori risultati di iscrizioni e interazioni del pubblico? Le statistiche tracciate in Insights rilevano una panoramica sulla portata delle visite e delle interazioni dei fan con mi piace o commenti , con dettagli di dati tecnici, demografici e posizione geografica degli utenti entrati in contatto con gli elementi multimediali condivisi.
Come hai raggiunto le persone (Portata e Frequenza) è una sezione che va guardata con un approccio da studio per gestire meglio la pagina Facebook e per rendersi conto del potenziale espresso dagli accessi virali, da confrontare con le visite spontanee.

Esistono molti segreti che si apprendono con l'esperienza di amministratore, mentre gestire seriamente una pagina di successo su Facebook richiede precise conoscenze di comunicazione e marketing se si vuole far fruttare al massimo il coinvolgimento degli iscritti, soprattutto se si parla di centomila mi piace fino a un milione oppure oltre. Numerosi spunti utili per il business aiutano tanto e consiglio vivamente una bella lettura.



di


Guarda anche:

Visibilmedia

Permalink: Come gestire pagina Facebook

Privacy policy e cookie | Contatti