Facebook | Modificare immagine profilo Oggi vediamo come cambiare la foto del profilo su Facebook, ma conviene spiegare subito che l'app per cellulare e tablet propone spesso i nuovi aggiornamenti con chiare sostituzioni dei comandi e la stessa situazione si verifica per quanto riguarda la versione del sito internet per pc, per cui il metodo spiegato potrebbe subire variazioni in qualsiasi momento.
Le istruzioni che seguono ti permettono di sostituire il tuo volto sul social network senza problemi. Grazie a questa guida semplice da seguire puoi caricare il file tramite la galleria dal cellulare e dal computer. Modificare immagine di profilo Facebook, sostituire la minitaturaEcco come aggiungere e modificare l'immagine di profilo Facebook e sostituire la miniatura della foto account sul sito web per pc, iPhone, Android, iPad e Windows Phone.
Ora non possono mancare alcuni suggerimenti utili che rendono più interessante l'uso del social network. Dopo aver caricato una bella foto nuova sull'account, puoi provare anche a imparare a utilizzare meglio l'app che ci fa connettere ogni giorno con tanti amici online. Dove si trovano le impostazioni FB con i pulsanti principaliComincio a mostrare un approfondimento su come si cambia la foto del profilo iscritto su Facebook partendo dalla versione del sito web per pc aperto tramite l'indirizzo internet da scrivere sul browser del computer e poi passo alla gestione delle impostazioni attraverso l'app per smartphone Android. Se hai comprato un iPhone o iPad Apple, un telefonino Windows Phone, un cellulare BlackBerry o un tablet, puoi seguire comunque i consigli che servono per ottenere un aiuto utile al fine di scoprire dove si trovano le impostazioni FB con i pulsanti principali da utilizzare sul diario per effettuare la modifica dell'immagine da aggiornare e salvare sull'account di FB. Modificare il selfie mostrato ai contatti di amiciCome faccio a cambiare la foto del profilo di Facebook tramite il sito per pc? Per iniziare apri l'indirizzo sul browser del computer ed effettua l'accesso se non hai l'autorizzazione automatica del login utente con username email e password.
Nel riquadro che mostra la miniatura c'è il collegamento che si usa per cambiare la foto del profilo registrato e attivo su Facebook e il pulsante si riconosce facilmente tramite il simbolo della macchinetta fotografica digitale. Bisogna selezionare proprio quel disegno con il mouse del computer se sei un utente che vuole aggiornare l'immagine del profilo da salvare su FB. Caricare e aggiornare la foto da pc, cellulare e tabletA questo punto la guida che aiuta a capire come cambiare la prima volta la foto del profilo su Facebook nella versione per pc potrebbe chiudere qui per passare alle istruzioni per aggiornare la foto dall'app per cellulare e tablet, ma è meglio aggiungere che si apre una nuova pagina con diverse funzioni disponibili. L'utente attivo sul social network può aggiornare l'elemento con la possibilità di caricare la foto tramite il file da prendere in un album sul computer o direttamente dallo schermo del desktop. In alternativa, per riuscire a sostituire l'immagine del profilo che si desidera aggiornare su Facebook, si può attivare la fotocamera digitale o la webcam per scattare un selfie, oppure è possibile selezionare un elemento già esistente e visualizzato in anteprima nell'album online che mostra le diverse condivisioni effettuate dall'account sul social network FB. Passiamo, infine, al sistema da utilizzare con lo scopo di cambiare la foto del profilo di un utente su Facebook tramite l'app per cellulare che permette di sostituire l'elemento online. In questa spiegazione il riferimento principale è il software per smartphone Android, ma in linea di massima i consigli si possono adattare su iPhone, Windows Phone, tablet di varie marche o iPad di Apple. Come faccio a cambiare la mia foto del profilo su Facebook su cellulare? Sono necessari altri semplici passaggi per completare la spiegazione e chiudere la guida. Apri la pagina personale sul display, cerca il simbolo della matita che si trova nell'angolo della miniatura e sceglie l'opzione che ti interessa tra le diverse opzioni disponibili, cioè carica l'elemento dal rullino della galleria su smartphone o scatta con la fotocamera digitale. In alternativa, scegli dalle altre immagini già pubblicate e condivise online sulla bacheca di Facebook. L'utente può anche semplicemente visualizzare il contenuto sullo schermo senza sostituire niente. Guarda anche: |