visibilmedia

Come nascondere ultimo accesso su Telegram

Telegram | Come nascondere ultimo accesso

Se usi più app di messaggistica per tenerti in contatto con le persone, non ti senti spiato solo su WhatsApp, Facebook Messenger o Instagram e devi correre ai ripari ovunque per tutelare la tua privacy. Allora è veramente utile sapere anche come nascondere ultimo accesso su Telegram dopo che hai provveduto a non far vedere più l'orario della tua recente attività online sulle altre applicazioni citate prima.
La guida che ti appresti a leggere è molto facile da seguire perché fornisce tutte le istruzioni utili per togliere la data e l'ora dell'ultima connessione online su Telegram al fine di oscurare l'ultima volta che hai usato l'app. La modifica delle impostazioni privacy sono molto utili per non far sapere le informazioni sulla tua attività online ai tuoi contatti amici che usano il social media per fare le chiamate e soprattutto per inviare e ricevere messaggi privati con video, foto, registrazioni audio, allegati.



Come togliere l'ultimo accesso su Telegram per cellulare e tablet iPhone, Android, Windows Phone e iPad, oltre alla versione del sito web per browser o l'app per pc Windows e per computer Mac? Per disattivare l'opzione che permette di mostrare data e ora accanto a nome e cognome degli utenti amici o al numero di telefono dei contatti aggiunti in rubrica sull'app simile a WhatsApp, devi accedere al servizio e aprire il programma.
Fai tap sul menu con tre linee orizzontali, apri le Impostazioni, tocca l'opzione Privacy e sicurezza. Qui si trova la funzione "Ultimo accesso" su Telegram. Adesso devi solo cambiare "Chi può vedere il tuo ultimo accesso" e selezionare "Nessuno" invece di lasciare "Tutti" o "I miei contatti".

nascondere ultimo accesso telegram

Come hai potuto scoprire grazie alle istruzioni di questo articolo, è molto semplice nascondere ultimo accesso Telegram se segui correttamente le istruzioni per togliere la data e l'orario dell'ultima volta che hai usato l'app (su smartphone e tablet Android, iPhone, iPad) o la versione del sito web e il programma per pc (su computer Windows o Mac).
In più, puoi scegliere di bloccare l'ultimo accesso su Telegram solo ad alcune persone che decidi tu, perché tramite la funzione "Aggiungi eccezioni" che si trova sull'app da Menu > Impostazioni > Privacy e sicurezza > Ultimo accesso, puoi scegliere di non condividere data e ora agli utenti che scegli tu andando a selezionare i contatti dalla tua rubrica con nomi e cognomi associati ai numeri di telefono di amici, colleghi di lavoro, parenti membri della famiglia, etc.



Adesso che sai come nascondere l'ultimo accesso su Telegram, però, devi sapere cosa succede. Nel momento in cui scegli di oscurare le informazioni dell'attività online recente ai tuoi contatti, anche tu non puoi vedere a che ora e in quale data gli utenti amici hanno fatto la loro ultima connessione online.
Passiamo ad alcune curiosità da conoscere sulla funzione. Cosa significa ultimo accesso molto tempo fa su Telegram? La scritta vuol dire che la persona che conosci non si collega da molto tempo all'app e potrebbe anche aver scelto di disinstallare l'applicazione da cellulare, tablet o pc.



Adesso conosci davvero tutti i trucchi per nascondere data con giorno e orario per non vedere ultimo accesso Telegram degli altri e, soprattutto, per non far vedere quando io mi sono connesso online l'ultima volta sull'app simile a WhatsApp.
Tramite questo metodo puoi cancellare la scritta di recente, ieri, in linea, molto tempo fa, entro una settimana, entro un mese, in modo da rimuovere l'indicazione che mostra da quanto tempo manchi sull'app e serve per non condividere più il tuo Stato online.
Personalmente preferisco togliere ultimo accesso in linea su Telegram. Se tengo nascosto lo stato online, nessuno inizia a chattare. Se, invece, un contatto riesce a vedere che sono in linea, la persona pensa che sono libero per partecipare a conversazioni in privato e nelle chat dei gruppi.

di


Post e recensioni simili:

Visibilmedia

Permalink:
Come nascondere ultimo accesso su Telegram

Privacy policy e cookie | Contatti