visibilmedia

Come creare chat di gruppo Viber

Viber | Come creare chat di gruppo

Dopo la registrazione vediamo come creare una chat di gruppo su Viber, perché molti utenti vogliono comunicare con più persone nella stessa finestra di conversazione dell'applicazione senza usare altri Messenger tipo WhatsApp o Facebook.
Per seguire la guida con le istruzioni di questa recensione, bisogna prima scaricare e installare il programma per cellulare Android, ma considera sempre che il metodo è simile per smartphone iPhone, Windows Phone, BlackBerry, per relativi tablet o per iPad di Apple, oltre alle versioni Desktop del software disponibile in download per pc.



Ora scopriamo come creare una chat di gruppo sull'app Viber. L'utente che vuole scrivere e inviare messaggi a più persone contemporaneamente, deve aprire l'app Mobile per cellulare Android (o la versione per un altro dispositivo) e cercare il simbolo che permette di comporre un testo da mandare ai contatti di amici.
A questo punto è necessario selezionare i profili della gente, per cui si possono immettere i nomi o i numeri di telefono di più persone che si conoscono, in modo da aggiungere i membri in una singola finestra che consente a tanti utenti online, o momentaneamente offline, di partecipare e parlare virtualmente attraverso la discussione nella stessa schermata di dialogo.

creare gruppo viber

Come puoi vedere è molto semplice creare il gruppo su Viber app per chattare con più profili, quindi, bisogna selezionare e inserire i contatti degli amici che hanno l'account sul programma per cellulare, tablet o computer, ma considera che è possibile aggiungere la gente fino a un limite massimo di 199 utenti da cercare con nome o numero di cellulare.
Quando si crea l'insieme di partecipanti, le persone si inseriscono sulla chat di gruppo di Viber tramite il pulsante che serve per selezionare i membri della conversazione interessati a un determinato argomento definito in base alla tematica che accomuna tutti i partecipanti, così in alto si aggiunge automaticamente l'anteprima dell'immagine di profilo fino a raggiungere il limite massimo consentito dall'app.



La spiegazione fornisce tutti i dettagli utili che aiutano a capire come si crea una chat di gruppo da usare per parlare in privato sul programma Viber. La guida consente di inviare nuovi messaggi a tanti contatti di amici e ricevere risposte online da parte di più persone che si trovano nella stessa finestra avviata con un argomento pubblico in comune che interessa in base a una tematica scelta dall'amministratore che ha aperto la discussione la prima volta.
Considera sempre che il menu di gestione delle impostazioni di ogni conversazione multipla, permette di inserire una frase, allegati tipo documenti, foto, video, audio con registrazione vocale o emoticon e adesivi gratis.

chat di gruppo viber

Puoi notare quanto è facile sapere come creare una chat di gruppo su Viber grazie a un aiuto specifico fornito in questa recensione per la versione del servizio da scaricare per smartphone Android, ma tieni sempre in considerazione che il post presenta i consigli utili per l'utente che deve trovare i pulsanti con le opzioni giuste per cellulare iPhone o per dispositivi Mobile da Windows Phone a BlackBerry, o tablet e pc.
Tramite un ulteriore esempio ho consegnato anche un suggerimento che mostra come faccio a creare una chat di gruppo su Viber Messenger attraverso il tasto del comando che consente di selezionere i nuovi partecipanti da aggiungere in una conversazione già esistente e visualizzata con un unico contatto di un amico.



Dopo aver capito come si fa a creare un gruppo per chattare contemporaneamente sul programma Viber per cellulare, tablet o pc, ricorda che le funzioni sono le stesse per quanto riguarda l'invio e la ricezione dei messaggi di risposta che scrivono o leggono tutti i membri della discussione online.
Puoi mandare foto, filmati, registrazioni vocali in formato audio, documenti in allegato, sticker e altri contenuti multimediali gratuiti attraverso i pulsanti mostrati sulla finestra.
Inoltre, conviene sapere che quando qualcuno crea una chat di gruppo su Viber, può aggiungerti senza valutare il tuo vero interesse all'argomento, ma tieni presente che sei libero di abbandonare la discussione in qualsiasi momento tramite il menu che offre tutte le opzioni disponibili. La funzione si usa soprattutto se non sei affatto interessato all'argomento e non basta disattivare le notifiche che si ricevono in anteprima in seguito a ogni spedizione di un nuovo messaggio online.

di


Post e recensioni simili:

Visibilmedia

Permalink: Come creare chat di gruppo Viber

Privacy policy e cookie | Contatti