visibilmedia

Come funziona Telegram

Telegram | Cos'è e come funziona

Per sapere cos'è e come funziona Telegram su Android con i consigli semplici e utili di questa guida, conviene cercare l'icona dell'app scaricata e installata gratuitamente da Google Play Store su smartphone e tablet.
Se non hai ancora fatto la registrazione di un account con numero di telefono, effettua subito l'iscrizione sul Messenger per ottenere il login al software che si può usare contemporaneamente anche su altre piattaforme come la versione desktop per pc, Linux o Mac di Apple, oltre al client web e al software per cellulare Windows Phone o iPhone e iPad.



Adesso scopriamo in modo semplice come funziona l'app Telegram Messenger per Android, dunque, dopo aver trovato l'icona sul display dello smartphone, apri il programma e cominciamo a vedere insieme quali sono le principali opzioni da usare per chattare con amici, colleghi di lavoro o membri della famiglia.
Di sicuro, per iniziare a valutare i vantaggi del software da utilizzare su smartphone e tablet Android, devo trovare la sezione con i pulsanti che mi permettono di parlare con le persone che conoscono tramite il programma gratis per cellulare che si usa in alternativa al classico WhatsApp.

come funziona telegram

Come funziona Telegram su Android per scrivere messaggi da inviare in chat ad amici, ragazze e ragazzi che frequentano la stessa scuola o vanno all'Università, parenti aggiunti tra i membri della famiglia o colleghi di lavoro?
Apri il menu indicato con il simbolo delle tre linee che si trova in alto a destra e visualizza i contatti delle persone che hanno creato un account prima di te con il numero di telefono associato al profilo.
Tramite questo metodo riesci a individuare in modo facile tutta la gente che hai in rubrica sul servizio e, l'elenco dei contatti, viene mostrato perché c'è chi usa l'applicazione per cellulare e tablet o la versione web e il programma per pc.



Come funziona l'app Telegram Messenger per Android adesso che ho trovato chi voglio contattare mentre è disponibile online oppure quando mantiene l'impostazione in modalità offline?
Ora devo selezionare la persona con cui desidero avviare una conversazione virtuale e digitare un messaggio di testo in chat. Il servizio offre a ogni utente, senza richiedere nessuna forma di pagamento, la possibilità di inserire immagini, sticker, Gif o emoticon, oltre a registrazioni vocali, video, foto scattate con la fotocamera digitale e allegati di ogni tipo, compresi i file dai documenti alle pagine PDF.

usare telegram android

Come funziona Telegram su Android se voglio usare il programma per creare una nuova chat segreta, un gruppo o un canale?
Per accedere in modo veloce alle opzioni di cui sto parlando, bisogna collegarsi al menu che ho indicato poco fa, ma conviene informare gli utenti che sulla prima pagina dell'account c'è il simbolo di un pallino che contiene il disegno di una matita dentro e, tramite questo pulsante si entra nel servizio che serve per scrivere un messaggio rapido.
Come funziona la chat segreta di Telegram? In pratica il nuovo messaggio inviato dal mittente o dal destinatario in forma di risposta, si cancella da solo dopo la lettura in base alle impostazioni definite dagli utenti attraverso i comandi degli strumenti dedicati all'amministratore.



Come funziona l'app Telegram Messenger su smartphone e tablet Android se voglio effettuare una ricerca veloce in rubrica? In alto è disponibile il tasto con il simbolo della lente di ingrandimento che si usa per individuare qualcuno dei contatti di amici aggiunti in rubrica attraverso il profilo creato con il numero di cellulare. Tuttavia, considera che l'opzione di ricerca è presente in varie sezioni, ad esempio, nell'elenco di messaggi delle conversazioni salvate si può trovare una vecchia chat segreta o un chiacchierata singola tra due persone, oltre a un dialogo di gruppo o un canale.

Ecco quali sono le principali funzioni che l'utente deve conoscere per sapere come funziona il programma Telegram su smartphone e tablet Android subito dopo l'iscrizione del suo account con l'inserimento del numero di telefono associato al profilo.
Aggiungo che il pulsante menu mostra e apre le impostazioni, per cui non dimenticare di accedere agli strumenti per cambiare l'immagine del profilo che visualizzano i contatti di amici e parenti, non dimenticando di fare attenzione per centrare la miniatura della tua foto.

Nella sezione delle impostazioni di Telegram per Android si trovano tanti pulsanti utili che aiutano a migliorare l'esperienza con il software, dalla dimensioni del carattere del testo dei messaggi, fino alla scelta del nuovo sfondo della chat da salvare per modificare l'aspetto di tutte le conversazioni.
Adesso ho fornito tutte le indicazioni che aiutano l'utente a scoprire come funziona Telegram Messenger al primo accesso su dispositivo Mobile, ovvero con il login su smartphone e tablet consigliato agli utenti che effettuano il download dell'app da Google Play Store.

di


Post e recensioni simili:

Visibilmedia

Permalink: Come funziona Telegram

Privacy policy e cookie | Contatti