Instagram | Come funziona La spiegazione su come funziona Instagram Android è utile per l'utente che comincia a usare il social network per la prima volta tramite l'applicazione per smartphone. Il download del programma per cellulare si effettua da Google Play Store e dopo l'installazione è necessario accedere all'account con il login che serve per entrare nell'homepage di gestione del software. Se non hai fatto ancora l'iscrizione, conviene registrarsi in modo da seguire meglio la guida che mostra le principali istruzioni. Tramite la guida che spiega come funziona Instagram per Android su smartphone e tablet con il sistema operativo in oggetto, l'utente acquisisce di sicuro una migliore conoscenza dell'uso dei vari strumenti disponibili sull'applicazione da utilizzare per modificare e condividere le foto sul social network.
Cerca l'icona dell'app Mobile scaricata sul display del cellulare o del tablet e comincia a seguire le istruzioni sulle principali opzioni disponibili nei vari strumenti forniti per l'utente iscritto. Come funziona Instagram su Android per quanto riguarda la sezione homepage che si vede con il simbolo della casa. In homepage si possono vedere le immagini pubblicate dalle persone seguite, quindi, con un meccanismo simile a Facebook, si scorrono in forma di elenco tutte le foto condivise da amici, conoscenti o pagine famose con lo scopo di scoprire quali sono le novità mostrate online dai propri contatti.
Come funziona su Instagram per Android la ricerca di persone e foto presenti sul social network. La lente di ingrandimento si usa per trovare gli utenti tramite l'inserimento di nome e cognome o username ID che corrisponde al nickname della gente iscritta sulla community. Posso cercare le immagini aggregate per tematica in base ai Tag. Tramite il simbolo della lente di ingrandimento, qualsiasi utente può trovare gli hashtag della tematica che interessa al fine di individuare in modo semplice le immagini che trattano l'argomento preferito.
Come funziona Instagram Android per quanto riguarda le notifiche delle attività. Il simbolo del messaggio con dentro il disegno del cuore mostra le notifiche delle interazioni effettuate con il mio account. Si tratta dello strumento che serve per controllare cosa succede sul mio profilo. In questa sezione e per la precisione nella categoria Tu, posso vedere chi inizia a seguirmi, gli amici di Facebook, Twitter o un altro social network che entrano nella community, chi mette mi piace alle mie foto attraverso il simbolo del cuore o con doppio tocco sul display, gli utenti che lasciano i commenti, le menzioni e altre informazioni di interazioni in forma di notifica delle attività. Segui già serve per vedere cosa fanno i miei followers tra i loro mi piace a forma di cuore e i profili che iniziano a seguire.
Come funziona la modifica del mio profilo su Instagram per Android? Tramite il simbolo dell'omino si accede alla pagina del proprio account e l'accesso a questo spazio consente di modificare il profilo in modo veloce. Attraverso lo strumento fornito ho libero ingresso nel modulo con le mie credenziali al fine di cambiare nome e cognome, username ID da mostrare in forma di nickname, la mia biografia con una breve descrizione, il collegamento all'homepage del mio sito internet o di un profilo che uso su un social network differente. Come funziona Instagram Android per quanto riguarda il modulo informazioni private. L'utente autenticato correttamente con il login, in questa sezione può cambiare le informazioni private del contatto rapidamente, dunque, è consentito modificare l'indirizzo email, il numero di cellulare associato all'account e le generalità tra uomo e donna.
Come funziona Instagram per Android se voglio usare il social network per pubblicare un'immagine o un video. Il simbolo con il pulsante centrale serve per scattare una foto, registrare un video o scegliere un elemento già esistente attraverso il tasto che apre la galleria immagini e filmati. Dopo aver scelto il contenuto da pubblicare si va avanti con le indicazioni fornite tramite le frecce per modificare la foto con l'aiuto di filtri ed effetti gratis dell'applicazione che servono per trasformare completamente il risultato e migliorare i colori in base ai gusti personali. In seguito aggiungi gli hashtag e la zona dello scatto con l'uso del servizio di localizzazione con posizione, così l'immagine è pronta per la pubblicazione e la condivisione su internet.
Come funziona Instagram Direct su Android. In homepage c'è il pulsante che serve per accedere al servizio che permette di inviare una foto o un video direttamente ai miei amici. I post vengono visualizzati solo dalle persone che ricevono il messaggio perché sono state invitate alla visualizzazione privata dell'elemento Direct. Tramite il simbolo dei tre puntini che si vedono sul profilo si accede alle opzioni delle impostazioni del proprio account e qui si possono cambiare le preferenze e le informazioni che riguardano tutta l'applicazione Mobile per cellulare. Ecco come funziona Instagram su smartphone Android in base ai principali strumenti offerti gratuitamente dal social network per condividere e modificare le foto online.
di Daniele Badursi
Post e recensioni simili: |