visibilmedia

Come cercare una persona su Facebook tramite foto

Facebook | Come cercare persone tramite foto su FB

In questo nuovo appuntamento aggiungo diverse opzioni che spiegano come cercare persone su Facebook tramite foto in base a differenti richieste di utenti che vogliono trovare il profilo di un amico in comune o di uno sconosciuto su FB.
Puoi giocare a fare il detective online grazie all'immagine di profilo pubblica o a immagini online in cui gli sconosciuti sono stati taggati con nome e cognome associati a una una città, ma meglio se si tratta di un piccolo paese poiché, il luogo più piccolo rispetto a una città, offre di sicuro maggiori possibilità di rintracciare l'account di qualcuno.



Adesso entriamo insieme nel vivo del metodo su come cercare una persona su Facebook tramite foto usata sul social network. Apri l'app dal cellulare/tablet iPhone/Android/iPad se accedi sempre con il dispositivo Mobile, altrimenti, se usi il computer, accedi al tuo account dal sito con il browser web per pc.
Vai nella barra "cerca" e scrivi il nome di qualcuna o qualcuno se hai conosciuto una ragazza o un ragazzo in qualche posto. Ovviamente l'esempio vale per chiunque quando si conosce solo il nome di un uomo o una donna e vuoi trovare il profilo con l'aiuto delle immagini su FB.

cercare persona su facebook tramite foto

Puoi vedere quanto è facile seguire le istruzioni e così rispondo chiaramente agli utenti che chiedono frequentemente qualcosa tipo: posso cercare una persona tramite foto su Facebook? Vado nei dettagli del metodo che può essere ritenuto un trucco rispetto ad altre guide che includono, ad esempio, la ricerca immagini di Google per trovare la gente online iscritta su FB.
Tuttavia, prova ogni consiglio quando non ottieni subito un risultato sulle immagini di un profilo sconosciuto. L'insieme delle tecniche usate per cercare una persona tramite foto su Facebook o su Google, ovvero i metodi che vengono suggeriti in questo articolo o altrove, possono aiutare a risolvere il tuo problema. Approfondiamo meglio l'argomento per rintracciare qualcuno su internet quando si conosce solo il nome e si sa in quale città è residente l'utente.



Dove eravamo arrivati nella spiegazione? Hai scritto solo il nome o soltanto nome e cognome nella barra "cerca" per cercare una persona su Facebook tramite foto, poi hai selezionato l'argomento "foto" e adesso appaiono altri pulsanti, ovvero i filtri "pubblicato da", "luogo taggato" e "data di pubblicazione" che servono per trovare meglio le immagini che interessano anche in base all'anno di pubblicazione.
In "pubblicato da" puoi selezionare tutti, solo tu, i tuoi amici e i tuoi amici e gruppi al fine di restringere il filtro. La funzione luogo taggato su Facebook è molto importante perché l'opzione "trova città" restringe molto la tua ricerca per trovare le immagini associate al profilo di uno sconosciuto su FB che conosci solo per nome.

Naturalmente non basta sapere come cercare persone su Facebook tramite foto per trovare il profilo di qualcuno online, perché devi essere anche piuttosto fortunato in casi di gente molto riservata. Quali sono i requisiti fondamentali? L'utente deve essere iscritto con un account, deve aver pubblicato un contenuto multimediale con tag di un luogo (città, paese, località di vacanza in cui hai visto qualcuno) e deve avere immagini pubbliche. Insomma, sono necessarie diverse variabili.



Spesso capita di conoscere una ragazza o un ragazzo solo per nome insieme a un amico che conosciamo bene e abbiamo tra i contatti di FB. Oppure capita di vedere un'immagine taggata con un uomo o una donna che interessa e quando si vuole rivedere l'account registrato sul social network non si ricorda più dove si trova l'elemento visualizzato in passato. Allora ecco che torna utile la tecnica per cercare una persona su Facebook tramite foto perché è più facile riconoscere subito il volto in un'immagine già vista rispetto all'elenco di utenti da andare a guardare uno alla volta nei riquadri dei volti in anteprima sulla lista con centinaia o migliaia di profili con nomi e cognomi.

In caso di amici di amici, l'account si trova meglio, per non parlare quando sai addirittura chi è l'amico in comune per usare un filtro specifico "pubblicato da" Maria, Anna, Antonio, Francesco o chiunque altro, ovviamente aggiungendo anche il cognome, visto che ho inserito questi nomi come esempi di utenti che ho nella lista amici. Dopo aver visto bene le istruzioni, prova questo trucco che spiega come cercare una persona su Facebook tramite foto di amici e gruppi o attraverso le foto pubbliche di utenti sconosciuti e magari riesci a trovare il profilo che ti interessa e non riuscivi più a rintracciare.

di


Post e recensioni simili:

Visibilmedia

Permalink: Come cercare una persona su Facebook tramite foto

Privacy policy e cookie | Contatti