visibilmedia

Come cancellarsi da Pinterest

Pinterest | Come cancellarsi

Se sei qui e vuoi sapere come cancellarsi da Pinterest sei nel posto giusto, perché la guida della recensione fornisce tutti i consigli utili da mettere in pratica per disattivare un account e sparire per sempre dal social network dedicato alla condivisione di immagini, video e semplici foto personali da salvare nella galleria della bacheca.
Comincia a cercare il tuo Pinterest login creato con l'iscrizione gratis.

Vedi anche come recuperare Pinterest password dimenticata, perché serve la chiave di accesso. Per riuscire a eliminare la tua vecchia registrazione hai bisogno delle tue credenziali che usi per accedere al servizio, poiché per togliersi per sempre dall'app o dal sito web è necessario effettuare il login con i dati del profilo iscritto, ovvero l'indirizzo email che rappresenta l'username e la password di accesso.



Scopriamo meglio come fare per cancellare un account da Pinterest per cellulare nel caso dell'app usata su smartphone Android.
Considera che il procedimento da utilizzare per rimuoversi dal social network delle immagini è simile nel caso del programma per telefono iPhone o, uscendo dal Mobile iOS di Apple, nella versione del sito internet per pc e tablet.

Come cancellare account Pinterest

Ecco come cancellare account Pinterest. Disattivare il profilo per eliminarsi definitivamente dall'app.

  1. Accedi al sito o a Pinterest app. Fai il login con Facebook, con profilo email o con credenziali Google.
  2. Sai già Pinterest come funziona per accedere alle impostazioni. Tocca il simbolo dell'omino in alto a destra e poi l'immagine degli strumenti, naturalmente dopo aver eseguito il login sull'app o sull'home page del sito internet ufficiale.
  3. Per eliminare account Pinterest e uscire clicca su modifica impostazioni.
  4. Scorri fino in basso per trovare la funzione disattiva account Pinterest. Si sospende il login con indirizzo email e nessuno potrà vedere i tuoi pin oscurati e il profilo nascosto.
  5. Scegli chiudi account per cancellarsi da Pinterest. Così, invece, si abbandona per sempre l'accesso al profilo sull'app e sul sito.
  6. Disinstallare il programma per iPhone e Android per uscire definitivamente.
  7. Per eliminare account Pinterest login con Facebook segui le stesse istruzioni. Blocca l'accesso all'app con profilo FB.


Adesso vediamo le istruzioni più dettagliate con immagini che spiegano i vari passaggi da seguire.

Consiglio 1: ecco la guida ufficiale che spiega come attivare o riattivare un account, chiudere definitivamente un profilo o disattivare lo spazio di una persona che non c'è più.

Consiglio 2: rimuovere un commento.

Consiglio 3: istruzioni per eliminare un Pin e altre foto condivise sul social di immagini.

Eliminare il proprio profilo

Prima di tutto, trova l'icona del software scaricato e installato sul dispositivo, quindi, apri il servizio e inizia a esplorare il menu per arrivare al punto preciso che permette di eliminare il proprio profilo per bloccare ogni attività online e sparire da tutto il sistema diventando finalmente invisibile.



Ora posso continuare tranquillamente con gli approfondimenti della recensione.

cancellarsi da pinterest

Ecco come faccio a cancellarmi da Pinterest definitivamente tramite l'app per cellulare Android. Segui le istruzioni per arrivare al menu che permette di entrare nella gestione delle impostazioni e vai ad aprire il pulsante che serve per disattivare un diario con le bacheche create nel corso del tempo.

Grazie al tasto indicato è possibile raggiungere il comando che si usa per chiudere definitivamente un account iscritto su Pinterest che non si desidera mantenere più sul social network dedicato alle immagini, ai video da salvare su internet, alle foto dei momenti personali più belli da condividere con il mondo o solo con gli amici che ti seguono.

Eliminare account da Android e iPhone

Come mette in evidenza la recensione è davvero semplice cancellarsi da Pinterest per sempre, perché per togliersi dal servizio basta andare a trovare i pulsanti giusto sull'app per smartphone Android o iPhone.
Dopo aver scelto di rimuovere il proprio spazio personale o dopo la disattivazione momentanea, che serve per nascondersi e oscurare le proprie informazioni condivise online in attesa della decisione di chiudere ogni tipo di coinvolgimento con il servizio, si può disinstallare l'applicazione con la sicurezza di non ricevere più notifiche che riguardano l'account o i messaggi inviati sull'indirizzo email.

eliminare account pinterest

Disattivare il profilo per pc

Adesso andiamo a vedere come cancellare definitivamente il profilo da Pinterest per pc, infatti, conviene non dimenticare mai che molti utenti usano la versione Desktop per computer o il sito web per tablet e iPad senza fare il download del programma disponibile nella versione Mobile per smartphone iPhone e Android.
Il procedimento da seguire per eliminarsi per un certo periodo di tempo è simile alla precedente guida e il comando si trova nello spazio che mostra il tasto dopo aver visualizzato l'opzione che permette di disattivare l'account di Pinterest. Dopo il login che si fa tramite l'inserimento di email e password sulla pagina di accesso, apri la pagina principale dell'account e vai nella modifica delle impostazioni tramite la gestione che si apre dal menu.

Perché un utente cerca come cancellarsi da Pinterest? A volte una persona si stanca di usare un servizio, per cui decide di togliersi per sempre, ma se la rimozione dipende da altri motivi, il sistema consiglia di risolvere il problema con la disattivazione temporanea prima di scegliere l'opzione che consente di lasciare il servizio per uscire dalle diverse interazioni e sparire definitivamente dalle varie partecipazioni alle attività online tramite immagini, filmati e foto personali condivise o salvate tra i contenuti preferiti.
Adesso hai imparato qual è il metodo da utilizzare per eliminare l'account di Pinterest e per disattivare il profilo quando non hai ancora deciso di cancellare ogni informazione che hai salvato durante l'esperienza memorizzata con amici e aziende che segui sul social network.

di


Guarda anche:

Visibilmedia

Permalink: Come cancellarsi da Pinterest

Privacy policy e cookie | Contatti